KFC: 1800 assunzioni e 90 nuove aperture in Italia entro il 2026

KFC, Kentucky Fried Chicken, Menu
Photo credit: Patcharaporn Puttipon4289 / Shutterstock
adv

In arrivo con Kentucky Fried Chicken-KFC migliaia di assunzioni in Italia grazie al nuovo programma di aperture per il prossimo triennio.

Il noto Gruppo della ristorazione veloce aprirà 90 fast food entro il 2026, generando occupazione per più di 1800 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro KFC in vista in Italia e come candidarsi.

KFC ASSUNZIONI E NUOVI RISTORANTI ENTRO IL 2026

A riportare la notizia è Il Sole 24 Ore, tramite un recente articolo. Kentucky Fried Chicken ha aperto il primo fast food a gestione diretta in Italia, a Vicenza, presso il centro commerciale Palladio, che segna l’avvio della nuova strategia di sviluppo del Gruppo.

Questa vedrà la formula di “gestione proprietaria” dei fast food del marchio affiancarsi al franchising, metodo con cui sono stati aperti fino ad ora i ristoranti della catena presenti sul territorio nazionale. Il progetto di sviluppare la rete commerciale anche tramite la gestione diretta è stato avviato già da qualche mese ed è affidato ad una società, la Spoon Direct, creata appositamente da KFC.

Il programma di espansione consentirà di aprire con maggior rapidità nuovi ristoranti KFC, portando assunzioni per un elevato numero di risorse a livello nazionale.  Il nuovo modello di business adottato, basato anche sulla gestione proprietaria dei punti vendita, farà da traino al piano crescita a 5 anni del Gruppo, che mira ai 200 ristoranti attivi sul territorio nazionale.

Già in programma, per il prossimo triennio, un investimento da 90 milioni di euro per consentire 90 nuove aperture KFC in Italia e creare 1800 posti di lavoro entro il 2026.

IL PIANI DI SVILUPPO KFC 2023 2024

Rispetto al breve periodo, Kentucky Fried Chicken punta a contare più di 80 ristoranti operativi in Italia entro fine 2023. Un traguardo cui contribuisce anche la recente apertura di Vicenza, che segna il 77° locale del marchio. Ulteriori 24 punti vendita verranno aperti nel corso del 2024.

Per molte delle aperture KFC in programma verrà utilizzata la nuova modalità di gestione diretta, che potenzierà la gestione dei fast food tramite affiliati, formula tradizionalmente scelta per l’avvio dei locali Kentucky Fried Chicken. Per tutte le informazioni su come aprire un ristorante KFC in franchising potete leggere questa guida utile.

FIGURE CERCATE

Facile immaginare che le migliaia di assunzioni che KFC effettuerà in Italia entro il 2026, anche in vista delle nuove aperture, coinvolgeranno i profili tipicamente impiegati nei ristoranti della catena.

Le figure cercate da Kentucky Fried Chicken per lavorare nei fast food sono, principalmente Team Member (personale addetto all’accoglienza del cliente, alla vendita dei prodotti e alla gestione e pulizia dei locali), Team Member Cook (personale di cucina), Team Leader (risorse deputate alla gestione e al monitoraggio del punti vendita) ed anche Restaurant General Manager.

KFC AZIENDA

KFC Kentucky Fried Chicken è una catena di fast food nata in America negli anni ’30, ad opera del al Colonnello Harland Sanders. La società appartiene oggi al Gruppo Yum! Brands Inc ed è presente in più di 145 paesi con oltre 26.000 ristoranti.

Celebre per le ricette a base di pollo fritto, KFC è arrivata in Italia nel 2014. Conta oggi 77 ristoranti attivi in 15 regioni del Paese e circa 1500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni KFC in Italia, anche in vista delle nuove aperture, possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui si possono conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare nei ristoranti KFC e candidarsi online, mediante l’apposito form per l’inoltro del cv.

Monitorando la pagina anche nel prossimo periodo sarà possibile conoscere le nuove ricerche di personale che potranno essere attivate da Kentucky Fried Chicken per reclutare nuovi dipendenti a supporto del piano di espansione nazionale.

Al momento, vi sono numerose opportunità di lavoro nei ristoranti KFC disponibili in Italia. Per conoscere tutte le selezioni in corso e avere informazioni su come lavorare in Kentucky Fried Chicken, potete leggere questo approfondimento.

Visitando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono potete scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *