Lidl Villa Carcina: 25 assunzioni, nuova apertura

lidl
Photo credit: mimpki / Shutterstock.com

In arrivo nuove assunzioni Lidl in Lombardia per l’apertura di un punto vendita a Villa Carcina (Brescia).

La nota catena di discount cerca 25 risorse, tra cui assistenti store manager, addetti vendite, apprendisti e operatori di filiale. Le selezioni avverranno tramite un apposito Recruiting Day online.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Lidl disponibili per la nuova apertura a Villa Carcina e come candidarsi.

LIDL ASSUNZIONI NEL NUOVO SUPERMERCATO DI VILLA CARCINA

La catena di supermercati continua a crescere in Italia e annuncia l’apertura di un nuovo punto vendita in Lombardia. Sarà il Comune di Villa Carcina, nella provincia di Brescia, ad ospitare il nuovo discount Lidl e le assunzioni per il negozio riguarderanno diversi profili.

Infatti, per reclutare il personale che potrà lavorare nel discount, l’azienda ha organizzato un’apposita giornata di selezione online. Il Recruiting Day virtuale si svolgerà il 3 febbraio e sarà rivolto a diversi profili, da impiegare nelle attività di vendita e di gestione del discount.

Sono 25 i posti di lavoro Lidl che verranno creati per il supermercato di Villa Carcina. Le risorse selezionate saranno inserite sia part-time che a tempo pieno.

PROFILI CERCATI

Le candidature sono già attive per partecipare alle selezioni per lavorare nel supermercato di Villa Carcina. Le posizioni aperte per le assunzioni Lidl sono le seguenti:

  • Assistant Store Manager part-time/full-time – con esperienza nel ruolo in ambito Retail o GDO. Le risorse opereranno a supporto delle attività dello Store Manager, compresa la gestione del personale e dell’assortimento.

  • Addetto Vendite part-time – il ruolo permette di lavorare a contatto con la clientela e di mettersi alla prova svolgendo attività di cassa, rifornimento merce e assistenza ai clienti.

  • Apprendista Addetto Vendite part-time – con età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano concluso gli studi e siano senza esperienza nella GDO. Collaboreranno con il team per un’efficiente gestione del punto vendita e si occuperanno di rifornimento prodotti, operazioni di cassa e assistenza al cliente.

  • Addetto Vendite a chiamata – è il lavoro ideale per coloro che desiderano una certa flessibilità. Le risorse selezionate lavoreranno in un contesto dinamico a supporto delle attività di vendita.

  • Addetto Vendite 8 ore domenicali – studenti o impegnati in un altro lavoro a tempo parziale, di età inferiore a 25 anni. La posizione offre un’opportunità di lavoro a coloro che studiano o hanno già un impiego part-time. Potranno infatti entrare nella squadra di Lidl senza dover abbandonare gli altri impegni di studio o lavoro.

  • Operatore di Filiale part-time – la ricerca è aperta a candidati alla prima esperienza nel settore del Commercio e prevede lo svolgimento di compiti quali operazioni di pulizia, rifornimento scaffali, supporto alle attività quotidiane all’interno del punto vendita.

REQUISITI

A livello generale, i requisiti richiesti per candidarsi ai posti di lavoro da coprire nel Lidl di Villa Carcina sono i seguenti:

  • possesso del diploma di maturità;
  • forte orientamento al cliente e capacità di fidelizzazione dello stesso;
  • capacità di lavorare in gruppo;
  • essere in grado di svolgere più attività contemporaneamente definendo le giuste priorità;
  • curiosità per il mondo della Grande Distribuzione Organizzata.

RECRUITING DAY LIDL

La selezione delle risorse per il nuovo supermercato si terrà dunque online, mediante il Virtual Recruiting Day appositamente organizzato dall’azienda. L’evento di reclutamento si svolgerà in data 3 febbraio 2022, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, sulla piattaforma digitale del Gruppo. Per conoscere tutti i Recruiting Day virtuali di Lidl, potete consultare questo articolo.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Lidl Italia Srl è la filiale italiana di LIDL Stiftung & Co KG, Gruppo tedesco tra le maggiori realtà della GDO – Grande Distribuzione Organizzata. Lidl è attiva in Italia dal 1992 e conta attualmente oltre 680 punti vendita e 11 centri logistici distribuiti sul territorio nazionale.
Presso gli stabilimenti e i discount Lidl italiani lavorano attualmente circa 18.500 persone, comprese 750 risorse impiegate nel quartier generale dell’azienda situato ad Arcole (VR).

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Lidl a Villa Carcina (Brescia) possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che Lidl cerca personale anche per altri supermercati e centri logistici presenti in Italia. Per conoscere tutte le posizioni aperte in Lidl al momento e avere informazioni sulle modalità di selezione potete leggere questo approfondimento. Inoltre, l’azienda organizza periodicamente Recruiting Day Virtuali per reclutare personale in vista di assunzioni nei supermercati. Per conoscere tutte le selezioni in programma potete visitare questa pagina.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti