MBDA La Spezia: 30 assunzioni nel 2023

mbda
Riconoscimento editoriale: HJBC / Shutterstock.com
adv

In Liguria sono in arrivo nuove opportunità di occupazione grazie al programma di assunzioni di MBDA a La Spezia.

La nota multinazionale europea, che produce missili e tecnologie per la difesa, incrementerà di 30 unità il personale impiegato nella sede ligure nel 2023.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro MBDA a La Spezia e come candidarsi.

adv

MBDA ASSUNZIONI IN LIGURIA

A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione, tramite un recente articolo. MBDA, noto Gruppo europeo specializzato nella costruzione di missili e sistemi complessi per la difesa, sta registrando un’importante crescita a livello globale. In Italia, in particolare, la società intende potenziare personale e produzione del sito che possiede in Liguria, in cui sviluppa missili antinave. Le nuove assunzioni di MBDA a La Spezia amplieranno il team locale, composto da 300 dipendenti. I nuovi assunti si aggiungeranno alle risorse impiegate dall’azienda nelle sedi di Roma (900 lavoratori) e di Fusaro (500 risorse).

I programmi di sviluppo di MBDA in Italia seguono i risultati positivi registrati dal Gruppo, controllato da Airbus, BAE Systems e Leonardo, nell’anno appena concluso. Instabilità geopolitica, anticipo di alcuni contratti, nuovi finanziamenti ed effetti legati al conflitto russo-ucraino, hanno comportato un significativo incremento delle commesse per l’azienda. Nel solo 2022, MBDA ha conseguito ricavi per 4,2 miliardi di euro e acquisito ordini per circa 9 miliardi di euro, grazie anche al contributo della divisione italiana. Il portafoglio delle commesse ha raggiunto così i 22,3 miliardi di euro, con ben 6 miliardi di euro di contratti chiusi all’estero.

Risultati particolarmente brillanti dunque, tradotti già in un aumento delle risorse impiegate a La Spezia, che nel 2022 sono cresciute di 30 unità, e che aprono la strada ad altre assunzioni. In termini occupazionali, l’obiettivo del Gruppo è incrementare del 10% il personale complessivo. Rispetto alla sede MBDA di La Spezia, i posti di lavoro in arrivo coinvolgeranno ulteriori 30 persone. Al contempo, saranno anche ampliati gli spazi lavorativi. È infatti in corso il rinnovo della ex sede della Camera di Commercio della città, acquistata da MBDA nel 2022, che metterà a disposizione dell’azienda missilistica ulteriori 1500 mq. Vi sorgeranno postazioni di lavoro, uffici, sale demo e ambienti multimediali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni MBDA a La Spezia coinvolgeranno diversi profili da impiegare nelle aree dedicate a produzione, ingegneria e sviluppo. Al momento, infatti, tra le figure maggiormente cercate da MBDA per la sede ligure vi sono ingegneri con varie specializzazioni (software engineer, functional HWIL engineer, trial engineer e altri), sistemisti elettronici, progettisti e addetti al controllo di produzione.

L’AZIENDA

MBDA Missile Systems è una società europea specializzata nella costruzione di missili e tecnologie per la difesa delle forze armate aeree, marittime e terrestri. Nata nel 2001, ha sede centrale in Francia ed è presente anche in Italia, USA, Spagna, Germania e Regno Unito. La multinazionale conta, complessivamente, più di 11.000 dipendenti, impiegati per oltre la metà in funzioni tecniche e ingegneristiche. Il Gruppo oggi è controllato da 3 grandi società del settore difesa e aerospazio, ovvero Airbus, BAE Systems e Leonardo. Nel nostro Paese, è attivo con MBDA Italy. Le sedi italiane si trovano a Roma, La Spezia e Fusaro (Napoli).

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni MBDA a La Spezia possono consultare la pagina dedicata al reclutamento (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv. Continuando a monitorare la pagina, è possibile prendere visione anche delle prossime ricerche di personale che MBDA attiverà per potenziare il team del sito di La Spezia.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *