McDonald’s Edolo (Brescia): 30 assunzioni, nuovo ristorante

McDonald's
Photo credit: Framarzo / Shutterstock.com
adv

In Lombardia sono in arrivo nuove assunzioni McDonald’s per l’apertura di un fast food a Edolo, in provincia di Brescia.

La nota catena della ristorazione veloce programma di avviare il locale numero 17 del territorio bresciano, grazie al quale potrà dare impiego ad almeno 30 risorse.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro nel nuovo ristorante McDonald’s di Edolo e come candidarsi.

MCDONALD’S ASSUNZIONI NEL NUOVO RISTORANTE DI EDOLO

A riportare la notizia è il quotidiano online Brescia Today, tramite un recente articolo. Il noto Gruppo americano, specializzato nella ristorazione fast food, continua ad espandersi sul territorio nazionale, preparandosi ad aprire un nuovo locale in Lombardia. Per la precisione, il nuovo ristorante McDonald’s sarà inaugurato ad Edolo (Brescia). Sorgerà all’ingresso sud del paese e, dal punto di vista dell’occupazione, porterà nuove assunzioni per almeno 30 addetti.

Il progetto, presentato nei mesi scorsi al Comune di Edolo, vede come proponente la società Rialto Due di Crema e rientra nel SUAP – Sportello Unico delle Attività Produttive. L’intervento comporterà una variante al Pgt (Piano di governo del territorio), poiché richiede la realizzazione di una struttura commerciale, sede del ristorante, e di un’area per i parcheggi. Le superfici interessate occupano, rispettivamente, oltre 4.000 mq e circa 1200 mq. L’investimento previsto è di circa 1,5 milioni di euro. L’avvio del fast food, che sarà aperto 24 ore tutti i giorni della settimana e includerà corsia McDrive, terrazza, veranda e area gioco per bambini, potrà generare un giro d’affari annuo da circa 2 miliardi di euro.

Effetti positivi che si rifletteranno anche sui livelli occupazionali del territorio. I posti di lavoro McDonald’s in arrivo a Edolo andranno ad aggiungersi alle numerose opportunità d’impiego già create dal colosso della ristorazione veloce nella provincia bresciana. Sono diversi, infatti, i ristoranti del Gruppo attivi a Brescia città e nelle zone di Darfo Boario Terme, Rodengo, Roncadelle, Rovato, Castegnato, Concesio, Erbusco, Ghedi, Orzinuovi e Verolanuova.

FIGURE RICHIESTE

Con ogni probabilità, le assunzioni McDonald’s  in arrivo a Edolo con la nuova apertura saranno rivolte a risorse da impiegare in qualità di Addetti alla ristorazione – Crew. Per coprire tale ruolo nei ristoranti del Gruppo sono in genere richiesti il possesso del diploma, ottime doti relazionali, flessibilità oraria, approccio multitasking e spiccato orientamento al cliente. Inoltre, ai fini delle selezioni, McDonald’s predilige candidati che abitino o risiedano nelle vicinanze del punto vendita.

AZIENDA

McDonald’s opera nel settore della ristorazione veloce a partire dagli anni ’30. La società, di origini statunitensi, è oggi presente in oltre 100 Paesi del mondo e gestisce, in formula diretta o in franchising, numerosi fast food e punti ristoro. In Italia, McDonald’s è approdata nel corso degli anni ’80. A livello nazionale conta attualmente 670 ristoranti, 450 McDrive, 570 McCafè e 150 licenziatari. I lavoratori assunti da McDonald’s in Italia sono all’incirca 32.000, mentre i clienti serviti giornalmente dai fast food nazionali sono circa 1,2 milioni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s a Edolo devono attendere l’apertura delle selezioni per lavorare nel ristorante di nuova apertura. Generalmente l’azienda raccoglie la candidature tramite la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Qui è possibile consultare le attuali posizioni aperte nei ristoranti, anche in vista di nuove apeture, e in sede, e candidarsi compilando l’apposito form online per inoltrare il cv. Con ogni probabilità, nel prossimo periodo, la stessa pagina verrà aggiornata anche con le nuove selezioni McDonald’s per lavorare nel fast food che sarà aperto a Edolo.

Al momento, il Gruppo McDonald’s cerca personale per assunzioni in sede e presso vari punti vendita sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete leggere questo approfondimento.

Se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *