Metro Cash & Carry Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

metro cash & carry punto vendita ingrosso

Nuove opportunità di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata in Italia con Metro Cash & Carry.

La nota catena di negozi all’ingrosso cerca personale per assunzioni nei punti vendita e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Metro Cash & Carry. Vi diamo anche informazioni e consigli utili sull’azienda e sulle selezioni.

IL GRUPPO

La Metro AG è un Gruppo tedesco tra i maggiori al mondo attivi nella GDO. Fondato nel 1964, ha il proprio headquarter a Dusseldorf, in Germania. La società è presente in 24 Paesi tra Europa, ed Asia, con 678 negozi.

Il Gruppo Metro è presente anche nel nostro Paese, con Metro Italia Cash and Carry SpA. Quest’ultima, nata nel 1972, ha sede principale a San Donato Milanese (Milano). Conta 49 punti vendita, distribuiti sul territorio nazionale, e più di 4.500 dipendenti.

METRO CASH & CARRY OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Metro Cash & Carry seleziona personale per assunzioni nei negozi presenti in Italia e presso la sede di San Donato Milanese (Milano). Al momento, ad esempio, è alla ricerca di vari profili per la copertura di posti di lavoro in Lombardia e Emilia Romagna.

Gli interessati alle offerte di lavoro nei punti vendita Metro Cash & Carry e in sede possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un elenco delle figure ricercate:

SAN DONATO MILANESE (MILANO)

  • Capo Reparto Pescheria – Area Lombardia;
  • Cost and P&L Reporting Specialist;
  • Customer Life Cycle Leader;
  • Customer Life Cycle Specialist;
  • Customer Service Specialist;
  • Promo Specialist;
  • Stage Commercial Strategy;
  • Stage Digital Technology Hub;
  • Stage HR Labour and Employees Relations;
  • Stage HR People Management;
  • Stage HR Sales Academy;
  • Stage Market & Customer Strategy;
  • Stage Price & Promotion;
  • Technologytion Reporting Specialist;
  • Value Added Services Specialist;
  • Venditore di Zona – Area Lombardia e Piacenza.

ALTRE SEDI

  • Stage Addetto / a Vendita – Milano, Varese, Como, Bergamo, Piacenza;
  • Teleseller – Siziano (Pavia).

METRO CASH & CARRY LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web riservato al recruiting. Lo stesso è raggiungibile tramite l’area Lavora con noi del sito www.metro.it e viene aggiornato con le ricerche in corso per lavorare presso il Gruppo. Attraverso la piattaforma è possibile prendere visione delle opportunità di impiego e rispondere online a quelle di interesse.

Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Metro Cash & Carry prevedono, generalmente, diversi colloqui individuali con gli addetti alle Risorse Umane e i responsabili di riferimento per il ruolo da coprire. Per quanto riguarda gli stage, o per le opportunità di impiego per le quali si richiede esperienza pregressa di non oltre un anno, prevedono anche altre fasi. Oltre alle interviste, infatti, comprendono prove di gruppo e l’espletamento di test di logica, lingua inglese e relativi alle conoscenze informatiche.

CONSIGLI UTILI

Attraverso le sezione web dedicata al reclutamento del personale vengono forniti anche consigli utili per ottimizzare il cv e affrontare al meglio il colloquio di lavoro. Per quanto riguarda il curriculum, ad esempio, è importante indicare le esperienze professionali, così come titoli di studio e qualifiche conseguite, partendo dalle più recenti. Si consiglia di fare attenzione ad indicare il domicilio, se diverso dalla residenza, l’eventuale disponibilità a trasferimenti e le date di inizio e fine dei percorsi formativi, o, se ancora in corso, la data prevista per la conclusione.

Ai neolaureati si consiglia di indicare tutte le esperienze professionali avute e quelle di stage. Per i candidati con più esperienze, invece, è bene scegliere di indicare prevalentemente quelle più recenti e / o in linea con la posizione di interesse.

Per i colloqui, invece, è bene chiedere sempre un riferimento telefonico della persona da incontrare per l’intervista e conferma di luogo, giorno e ora della stessa. É importante prepararsi in anticipo, cercando informazioni sull’azienda, ad esempio attraverso il portale web aziendale e le pagine del Gruppo presenti sui social network. Si suggerisce, inoltre, di cercare di immaginare le eventuali domande del recruiter, anche in relazione al ruolo da ricoprire, e di porre domande durante il colloquio, per ottenere informazioni e chiarimenti. Altra cosa di essenziale importanza è presentarsi puntuali all’incontro, con una copia aggiornata del proprio cv.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Metro Cash & Carry e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Metro Cash & Carry Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments