Minsait, società di consulenza tecnologica del Gruppo Indra, effettuerà migliaia di nuove assunzioni nel 2023.
La nota azienda spagnola, tra i principali reclutatori di profili STEM e informatici, assumerà 12.000 risorse a livello globale e ben 300 inserimenti avverranno in Italia.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Minsait Indra in arrivo e come candidarsi.
MINSAIT INDRA ASSUNZIONI 2023
La società del Gruppo Indra ha infatti annunciato un nuovo piano assunzioni che, nel corso del 2023, porterà l’organico a crescere di ben 12.000 unità. Come spiegato anche dalla stessa azienda in un recente comunicato, il nuovo programma di recruiting Minsait è finalizzato ad ampliare la gamma di prodotti e servizi digitali della company e a continuare a sostenere, in modo sostenibile, l’evoluzione di aziende, persone e pubbliche amministrazioni.
Ad identificare il piano di potenziamento del personale annunciato è lo slogan More digital, More human, che sottolinea come il focus delle attività di espansione dell’azienda sia sulle tecnologie e sulle persone. La campagna di reclutamento ha il duplice obiettivo di proporre sia innovazioni in grado di ridurre sempre di più il digital divide, che un’offerta di lavoro mirata ad attrarre talenti che supporteranno i nuovi piani di crescita e sviluppo dell’azienda.
Le nuove selezioni coinvolgeranno molti Paesi, concentrandosi soprattutto in Spagna, paese d’origine della società, dove verranno reclutati ben 5000 professionisti. La ricerca dei talenti coinvolge in modo significativo anche l’Italia, dove Minsait di Indra creerà posti di lavoro per 300 risorse.
PROFILI CERCATI
Le assunzioni Minsait previste nel 2023 riguardano principalmente profili STEM e, in particolare, laureati in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni e Matematica, in possesso di una formazione professionale intermedia o avanzata. Le risorse selezionate entreranno a far parte di un contesto lavorativo che pone grande attenzione alla crescita e al benessere delle persone.
L’azienda utilizza, infatti, lo smart working, mirando dunque a migliorare il work-life balance, ed offre opportunità di formazione continua e di crescita professionale. Dal 2018, ad esempio, porta avanti il programma SmartStart, dedicato all’inserimento dei più giovani mediante appositi percorsi di affiancamento. Mette inoltre a disposizione dei dipendenti programmi formativi coerenti con le mutevoli esigenze del mercato e dei business, offrendo al contempo accesso a piani di carriera capaci di attrarre, coinvolgere e sviluppare il pieno potenziale di ciascun professionista impiegato.
AZIENDA
Minsait è una società di consulenza spagnola specializzata negli ambiti della Trasformazione Digitale e delle Tecnologie Informatiche. Tra i suoi clienti vi sono aziende di numerosi settori, tra cui industria, energia, telecomunicazioni, finanza e pubbliche amministrazioni, cui offre strumenti per la creazione di nuove imprese nell’era digitale, consulenza ERP, gestione dei processi, strumenti di sicurezza informatica, progettazione e gestione avanzata di piattaforme e molti altri servizi. Minsait fa parte del Gruppo Indra, società di consulenza globale attiva in più di 140 Paesi, che si occupa di fornire soluzioni proprietarie alle aziende dei comparti trasporti, difesa e sicurezza. La multinazionale, che impiega complessivamente più di 46.000 professionisti, è presente in Italia con una sede principale a Roma e filiali operative a Milano, Matera, Bari, Sant’Angelo le Fratte (Potenza) e Napoli.
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni Minsait Indra devono attendere l’avvio delle nuove selezioni previste dal piano di reclutamento annunciato. Visitando la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, tramite l’apposito form per l’inoltro del cv. Monitorando la pagina sarà possibile conoscere anche le nuove ricerche di personale che verranno attivate dalla società.
Potete scoprire altre interessanti opportunità di lavoro visitando la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".