Moby e Tirrenia: 270 assunzioni, stagione 2023

crociere, tour expert, nave

Moby e Tirrenia effettuano nuove assunzioni in vista della stagione turistica 2023.

Le note compagnie di navigazione turistica cercano 270 figure da impiegare nel personale di bordo.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Moby e Tirrenia da coprire e come candidarsi.

MOBY E TIRRENIA ASSUNZIONI 2023

A riportare la notizia è il quotidiano online Il Tirreno, tramite un recente articolo. Le società Moby e Tirrenia hanno avviato la campagna di assunzioni per selezionare nuovi lavoratori per la prossima stagione turistica. Obiettivo del nuovo reclutamento è quello di potenziare il personale di bordo delle navi di entrambe le compagnie marittime, mediante l’inserimento di ben 270 risorse.

Una minima parte dei nuovi inserimenti interesserà anche la Toremar, che insieme a Moby e Tirrenia compone il Gruppo di compagnie marittime gestite dall’azienda Onorati Armatori. I nuovi posti di lavoro Moby e Tirrenia da coprire coinvolgono diverse tipologie di profili. Infatti, le posizioni aperte al momento interessano le sezioni Coperta e Macchina, presenti all’interno delle navi del Gruppo. Molte delle nuove opportunità di lavoro offerte hanno come sede principale la città di Livorno, in Toscana, dal cui porto partono numerose rotte Moby per raggiungere località della Corsica e della Sardegna.

PROFILI CERCATI

Per le assunzioni Moby e Tirrenia da effettuare per la stagione 2023 si cercano camerieri, cuochi, personale di cucina, addetti alle camere e altri profili. Tra le figure da assumere c’è anche personale di coperta e di macchina, tra cui comandanti, ufficiali, marinai, carpentieri, operai e elettricisti.

LE AZIENDE

Moby SpA e Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione SpA sono due società italiane di trasporti marittimi soggette al coordinamento e alla direzione della Onorato Armatori Srl. Hanno entrambe sede legale a Milano, mentre le sedi amministrative si trovano a Portoferraio per Moby e a Livorno per Tirrenia. Il Gruppo, che comprende anche la Compagnia Toremar, si occupa del trasporto marittimo di passeggeri e merci da 5 generazioni, impiegando complessivamente circa 4000 unità di personale, tra cui numerosi lavoratori stagionali. Moby e Tirrenia operano attraverso traghetti, navi da crociera e navi veloci e collegano numerose località di Sardegna, Corsica, Tunisia, Sicilia e Arcipelago Toscano, con partenze dai porti di Genova, Civitavecchia, Livorno, Piombino e Napoli.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Moby e Tirrenia per la stagione 2023 possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito internet Moby e la pagina dedicata alle carriere sul sito web di Tirrenia. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare sulle navi di entrambe le compagnie di navigazione e candidarsi, inviando il cv all’indirizzo email indicato per le candidature.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *