Moderna Italia: 20 assunzioni con nuove sedi

lavoro, chimico, laboratorio

Moderna ha deciso di aprire due filiali in Italia nel 2023 ed effettuerà nuove assunzioni.

Le nuove sedi italiane della nota casa farmaceutica americana saranno inaugurate nelle città di Roma e Milano. L’azienda intende reclutare 20 nuove risorse in vista delle aperture.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Moderna in Italia in arrivo e come candidarsi.

MODERNA ASSUNZIONI NELLE NUOVE SEDI DI ROMA E MILANO

A dare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera che, mediante un recente articolo, riporta quanto dichiarato dal nuovo general manager di Moderna Italia, Jacopo Murzi, in merito ai piani di sviluppo della società farmaceutica nel nostro paese. L’azienda statunitense, specializzata nella produzione di farmaci e vaccini con tecnologia mRNA, sta per arrivare in Italia e lavora all’apertura di 2 nuove sedi sul territorio nazionale. L’operazione, annuncia il neo manager della società, sarà accompagnata dalle assunzioni necessarie a creare il team di Moderna Italia che affiancherà il direttore medico Cinzia Marano.

Il progetto di portare anche in Italia un sito produttivo di Moderna risale al 2021, con l’avvio di un apposito negoziato con il Ministero dello Sviluppo Economico. Ora, l’obiettivo è quello di riprendere e velocizzare il dialogo con il Governo e con le altre istituzioni nazionali, per rendere concreta la presenza della biotech americana nel nostro Paese. Questo, specifica il manager, permetterebbe di avviare la produzione dei vaccini direttamente sul territorio italiano ed anche di costruire una realtà più ampia, che comprenda tutte le funzioni di un grande gruppo attivo nel settore farmaceutico.

La scelta delle città in cui aprire le nuove filiali è ricaduta su Roma e Milano, dove l’azienda potrà confrontarsi con molti interlocutori importanti. Tra questi, in primis, il Ministero della Salute e le altre istituzioni, ma anche rilevanti società mediche e scientifiche. L’apertura delle sedi italiane è prevista a partire da gennaio 2023. Nello stesso periodo verranno effettuati anche gli inserimenti del nuovo personale. In particolare, il piano assunzionale di Moderna Italia prevede la creazione di 20 posti di lavoro nella fase iniziale, per passare, successivamente, al potenziamento della squadra con l’integrazione di ulteriori risorse.

PROFILI CERCATI

Le prime assunzioni Moderna Italia coinvolgeranno profili altamente qualificati da inserire in diverse funzioni aziendali. La ricerca di personale interesserà infatti la direzione marketing, le funzioni dei rapporti con le Regioni e quelle dell’accesso al mercato e degli affari regolatori. Inoltre, vi saranno posizioni aperte per risorse da impiegare nel campo digitale e nell’ambito medico.

L’AZIENDA

Moderna, Inc. è una casa farmaceutica statunitense. È stata fondata nel 2010 a Cambridge, nel Massachusetts, dove possiede tutt’ora laboratori e sede centrale. Quotata in Borsa al Nasdaq, Moderna opera nel campo della ricerca biotecnologica, concentrandosi sullo sviluppo di farmaci basati sulla tecnologia mRNA (RNA Messaggero). Studia e sviluppa terapie e vaccini per malattie rare, virali, immuno-oncologiche, cardiovascolari e autoimmuni. Nota soprattutto per aver prodotto, con approvazione della Food and Drug Administration americana, il vaccino anticovid Spikevax, ha iniziato la produzione di vaccini antivirali mRNA nel 2015.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle prossime assunzioni Moderna in Italia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso la casa farmaceutica e candidarsi online tramite l’apposito form per l’inoltro del cv.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti