Monge: 40 assunzioni con Contratto Sviluppo

Opportunità di lavoro in arrivo in Piemonte con le nuove assunzioni che Monge effettuerà nel cuneese.

Il noto produttore e distributore di alimenti per animali inserirà 40 nuovi addetti nell’impianto di Monasterolo di Savigliano, grazie ad un nuovo Contratto Sviluppo con Invitalia.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Monge previste e come candidarsi.

MONGE ASSUNZIONI IN PIEMONTE

La notizia è stata diffusa da Invitalia, tramite un recente comunicato. La nota informa che Monge si prepara a rafforzare l’impianto di Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, e programma nuove assunzioni di personale. L’iniziativa dell’azienda piemontese, specializzata nella produzione e vendita di cibo per animali da compagnia, nasce in risposta alla crescente domanda di mercato del Pet Food. Grazie all’incremento della richiesta, Monge ha infatti registrato, nel 2020, un fatturato in aumento di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.

Il piano di potenziamento degli impianti Monge sarà realizzato grazie ad un investimento di 25 milioni di euro, con il sostegno di Invitalia che, attraverso il Contratto di Sviluppo siglato con l’azienda, contribuirà al progetto con 10 milioni di euro a fondo perduto, messi a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico. L’operazione, che prevede l’introduzione di nuove tecnologie in linea con il Piano Industria 4.0, mira ad aumentare in particolare la produzione di alimenti umidi per cani e gatti.

Notevole anche il risvolto atteso sui livelli occupazionali del Piemonte. Infatti, con l’aumento della produzione aziendale verranno creati nuovi posti di lavoro Monge. Si prevede l’ingresso di 40 unità di personale, da assumere una volta a regime.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Monge in arrivo nella fabbrica piemontese saranno probabilmente rivolte ad addetti alla produzione da destinare alle attività legate all’incremento delle linee produttive degli alimenti per animali. Attraverso i 40 nuovi inserimenti in programma, l’azienda arriverà a contare su un organico totale di 316 dipendenti.

AZIENDA

Il Gruppo Monge & C. SpA è fra le più importanti realtà italiane attive nel settore alimentare per animali. L’azienda, specializzata nella produzione e vendita di cibo per animali domestici, nasce nel 1963 da un’idea del fondatore, Baldassarre Monge. Dalla sua sede di Monasterolo di Savigliano (Cuneo), Monge gestisce tutta la filiera produttiva, dalla scelta delle materie prime al confezionamento. Tra i prodotti più conosciuti del marchio vi sono crocchette e croccantini, bocconcini, patè, mousse, sfilaccetti e altre specialità. In Monge lavorano attualmente circa 300 dipendenti. I suoi prodotti sono distribuiti da 120 venditori su tutte le fasce di mercato e in diversi paesi del mondo. Tra le etichette che fanno capo all’azienda vi sono LeChat, Vetsolution, Gran Bontà, Leo’s.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Monge possono visitare la sezione dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Qui è riportato l’indirizzo email da utilizzare per candidarsi e inoltrare all’azienda cv e lettera motivazionale.

Inoltre, per conoscere altre opportunità di lavoro disponibili, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments