MSC Crociere: 750 assunzioni in Italia entro il 2023

msc

MSC Crociere ha lanciato una maxi campagna di recruiting per nuove assunzioni in Italia.

La nota compagnia di navigazione turistica ha in programma di reclutare ben 750 risorse nei prossimi mesi. Le selezioni avverranno anche tramite appositi Career Day.

Ecco tutte le informazioni sulle nuove opportunità di lavoro MSC Crociere in Italia e come candidarsi per lavorare sulle navi da crociera e nel personale di terra.

MSC CROCIERE CERCA PERSONALE PER ASSUNZIONI IN ITALIA

La compagnia crocieristica, infatti, è alla ricerca di nuovi talenti da assumere in Italia in vista dell’incremento della flotta. Nelle prossime settimane entreranno in servizio MSC World Europa e MSC Seascape, due nuove navi che si aggiungeranno alle 19 già operative, portandole a 21. Inoltre, nel 2023 le navi della flotta diventeranno 22, con l’entrata in servizio di MSC Euribia, e, dal mese di aprile, sarà posizionata stabilmente in Italia MSC World Europa, l’innovativa nave del Gruppo alimentata a gas naturale liquefatto, varata il 13 novembre 2022. A novembre del prossimo anno è prevista, inoltre, la consegna a Monfalcone della MSC Seascape, che sarà battezzata il prossimo 7 dicembre a New York.

Dunque entro il prossimo anno la flotta salirà a 24 navi, pertanto MSC ha già avviato le selezioni per le assunzioni in Italia del personale necessario. Sono in tutto 750 i posti di lavoro che saranno coperti. Il reclutamento avverrà anche tramite eventi di recruiting organizzati sul territorio nazionale. Il primo Career Day è stato programmato dal 15 al 17 novembre a Genova, nell’ambito del Salone Orientamenti 2022. A questo ne seguiranno altri nei prossimi mesi, sia in Italia che all’estero.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda i profili richiesti, MSC Crociere seleziona personale di bordo. Tra le figure richieste ci sono ufficiali di coperta e di macchina, medici, commissari, addetti all’intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori, addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club. Ai candidati si richiedono, generalmente, un’età non inferiore a 18 anni e il possesso del diploma e di una buona conoscenza della lingua inglese.

LA COMPAGNIA

MSC Cruises SA è una compagnia di navigazione svizzera, che opera nel settore crocieristico, con sede a Ginevra e sede operativa a Napoli. Il Gruppo possiede una flotta composta da 21 navi, Preziosa, Divina, Splendida, Fantasia, Magnifica, Poesia, Orchestra, Musica, Sinfonia, Armonia, Opera, Lirica, Meraviglia, Bellissima, Seaside, Seaview, Grandiosa, Seashore, Seascape, Virtuosa e MSC World Europa. Le navi MSC Crociere che coprono varie rotte in Europa, Mediterraneo, Sud Africa, Sud America e Caraibi. Attualmente la compagnia impiega circa 25 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Al momento sono già diverse le ricerche in corso per lavorare in MSC Crociere, per la copertura di posti di lavoro sulle navi e nel personale di terra. Gli interessati alle future assunzioni MSC Crociere e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la sezione riservata alle posizioni aperte sul portale web dedicato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, selezionando le selezioni di interesse e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti