MSC Technology: 600 assunzioni a Torino entro il 2022

msc technology

MSC Technology, divisione logistica di MSC Crociere, effettuerà centinaia di assunzioni a Torino entro il 2022.

La società del noto Gruppo di navigazione turistica cerca circa 600 risorse, di cui 100 con urgenza, da assumere nel capoluogo piemontese.

Le selezioni sono già in corso. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro MSC Technology e come candidarsi.

MSC TECHNOLOGY ASSUNZIONI NEL SETTORE IT E DIGITALE

A dare notizia della ricerca di personale è Stefania Appino, HR Manager dell’azienda, in una recente intervista rilasciata a RTL 102.5 per la rubrica radiofonica Il Post in fabbrica. MSC Technology, divisione tecnologica per la movimentazione delle merci del Gruppo MSC Crociere, ha lanciato una maxi-campagna di recruiting che porterà centinaia di assunzioni in Piemonte entro il 2022. La società di spedizioni e logistica, che ha di recente avviato un nuovo polo di ricerca e sviluppo a Torino Lingotto, continua dunque a crescere e a reclutare personale. Infatti, intende reclutare ben 600 nuove risorse nei prossimi mesi, di cui 100 da assumere a breve.

I nuovi assunti andranno ad aggiungersi agli attuali 140 dipendenti impiegati nel centro torinese e potranno lavorare allo sviluppo delle componenti necessarie per la movimentazione di merci ed anche delle navi da crociera del Gruppo. Le opportunità di lavoro MSC Technology a Torino riguardano diverse aree aziendali, tra cui Sicurezza informatica, Web Development, Testing, Business Analysis, CRM e molte altre. Le opportunità non mancano per giovani anche senza esperienza, ai quali la società offre percorsi di formazione finalizzati all’inserimento.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni MSC Technology da effettuare entro il 2022 sono dunque rivolte a diverse figure, con particolare interesse per i professionisti del settore informatico, digitale e delle nuove tecnologie. Nell’immediato, l’azienda prevede di assumere i seguenti profili:

  • 50 sviluppatori con conoscenze in ambito microsoft, c sharp e dot net;
  • 15 sistemisti;
  • 5 esperti di sicurezza informatica;
  • 10 scrum master;
  • 20 sviluppatori e business analyst  in ambito business intelligence.

Ai candidati si richiede, generalmente, una buona conoscenza della lingua inglese. L’azienda prevede, inoltre, iniziative di relocation per aiutare i nuovi assunti provenienti da fuori regione a trovare una sistemazione nell’area torinese.

NUOVA ACADEMY MSC TECHNOLOGY

MSC Technology cerca anche 30 profili junior da inserire nella prima edizione delle due academy aziendali. Si tratta di percorsi formativi interni all’azienda che serviranno a formare nuove risorse negli ambiti della sicurezza informatica e dello sviluppo. Si cercano giovani laureati, laureandi e diplomati.

AZIENDA

Vi ricordiamo che MSC – Mediterranean Shipping Company è un’azienda attiva nel settore logistico e delle spedizioni navali. Facilita il commercio e gli scambi internazionali operando in 155 paesi. La compagnia è nata nel 1970 e ha sede centrale a Ginevra, in Svizzera, dal 1978. Di proprietà della famiglia Aponte, MSC possiede una flotta di oltre 600 navi e opera grazie a circa 100.000 dipendenti. Nel corso degli anni, MSC ha ampliato le sue attività ed affiancato alla logistica e al trasporto via mare anche il trasporto via terra, oltre a un portafoglio di investimenti in terminal portuali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni MSC Technology possono consultare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile visualizzare tutte le posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito modulo per l’invio del cv all’azienda.

Vi segnaliamo, inoltre, che il Gruppo MSC seleziona personale anche per assunzioni sulle navi da crociera. Per conoscere tutte le ricerche attive presso il Gruppo, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Infine, per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments