NTT Data Bologna: 400 assunzioni entro il 2025

NTT Data

NTT Data Italia effettuerà centinaia di nuove assunzioni a Bologna per l’apertura di una nuova sede.

Nei nuovi uffici, la nota società specializzata in servizi e consulenza per il Digital, la Cyber Security e la System Integration, inserirà 400 risorse entro il 2025. I primi 70 ingressi di personale avverranno già nel 2023.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro NTT Data da coprire a Bologna e come candidarsi.

NTT DATA ASSUNZIONI NELLA NUOVA SEDE DI BOLOGNA

A dare notizia delle nuove assunzioni in arrivo a Bologna è la stessa NTT Data Italia, tramite un recente comunicato. In questi giorni, la società ha aperto una nuova sede nel capoluogo dell’Emilia Romagna presso cui assumerà, entro il 2025, un totale di 400 nuovi dipendenti. La company italiana, che fa parte della multinazionale giapponese NTT Data, player globale in ambito Consulenza e Servizi IT, continua dunque a crescere e a investire nel nostro Paese, dando un importante contributo anche alla creazione di nuova occupazione.

Gli inserimenti di NTT Data a Bologna prenderanno avvio già nell’anno in corso, con l’ingresso in squadra delle prime 70 risorse nel 2023. Il nuovo polo, situato nella Data Valley bolognese e nei pressi di diversi partner industriali del Gruppo, sarà focalizzato sugli ambiti Dati, Digital e Innovazione, e incentrato sullo sviluppo di progetti per il Manufacturing, il Financial Services, l’Automazione Industriale e l’Agrifood.

L’apertura degli uffici bolognesi rientra nel piano di espansione da 200 milioni di euro che l’azienda sta portando avanti sul territorio nazionale e che porterà occupazione per 5000 lavoratori entro il 2025 (per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento). Il programma segue quanto già attuato in altre città italiane, tra cui Bari, Napoli e Salerno, dove l’azienda ha già aperto nuove sedi e inserito un elevato numero di professionisti. Anche i posti di lavoro NTT Data in arrivo a Bologna rappresenteranno, come già avvenuto per le altre sedi di nuova apertura, un’occasione professionale per giovani talenti provenienti dall’università. Il Gruppo IT prosegue, infatti, il dialogo con atenei e centri di ricerca italiani e locali, per l’avvio e lo sviluppo di sinergie, progetti e collaborazioni.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni a Bologna di NTT Data saranno rivolte a data scientist, business consultant ed esperti di processi gestionali. Inoltre, tra le posizioni aperte attualmente figurano ricerche per neolaureati da inserire nelle funzioni Business, IT Advisor Data Strategy, Financial Service e Information Technologies di molte sedi aziendali, tra cui Bologna.

AZIENDA

NTT Data Italia SpA è una società di consulenza ed erogazione di servizi informatici, specializzata in ambito digitale, system integration e cyber security. L’azienda appartiene al Gruppo giapponese NTT Data, sesto fornitore mondiale di servizi IT con più di 151.000 professionisti attivi in oltre 52 Paesi. La sede centrale italiana si trova a Milano, mentre gli uffici sono distribuiti nelle città di Bologna, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni NTT Data a Bologna possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui possono prendere visione delle attuali selezioni in corso presso l’azienda e candidarsi online compilando l’apposito modulo per l’inoltro del cv. Nella stessa pagina saranno pubblicati anche gli annunci relativi a future opportunità lavorative nella sede bolognese, oltre che presso le altre sedi aziendali, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati sulle posizioni aperte.

Potete conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro consultando la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *