Peroni Padova: assunzioni con piano ampliamento

Birra Peroni, bottiglie
Riconoscimento editoriale: monticello / Shutterstock.com
adv

In arrivo nuove assunzioni Peroni a Padova, in vista dell’ampliamento della sede produttiva.

La nota azienda, che produce birra, ingrandirà lo stabilimento veneto, creando anche nuove opportunità di occupazione.

Ecco cosa sapere su posti di lavoro Peroni attesi a Padova e come candidarsi.

PERONI ASSUNZIONI A PADOVA PER AMPLIAMENTO IMPIANTO

La società Birra Peroni amplierà, infatti, lo stabilimento produttivo attivo a Padova fin dal 1973. L’attuale impianto, che occupa un’area di oltre 73.000 mq, verrà esteso e arriverà a coprire 93.000 mq. L’espansione della fabbrica Peroni a Padova porterà nuove assunzioni e diversi miglioramenti per l’intera area in cui è insediata.

Il progetto, illustrato durante il recente Consiglio Comunale della Giunta di Padova, poggia su un investimento di ben 15 milioni di euro e mira allo sviluppo in chiave sostenibile della Zona industriale nord della città. L’intervento prevede l’accorpamento e la rigenerazione di più capannoni, per adeguare gli spazi alle attuali esigenze delle imprese locali e per supportare la crescita di una delle più grandi aziende attive sul territorio regionale. L’ampliamento del birrificio comporterà anche la riqualificazione dell’adiacente area dell’ex Main Group, senza implicare nuovo consumo di suolo. In aggiunta, si procederà a sdemanializzare Via Quinta Strada, a costruire opere per la viabilità e a sistemare i marciapiedi.

L’azienda, che si impegna ad azzerare le emissioni carboniche entro il 2023, doterà il capannone di un tetto fotovoltaico per ridurre ancora di più l’impatto sull’ambiente. Altro beneficio derivante dal progetto sarà la creazione di nuovi posti di lavoro in Peroni a Padova. Il piano di espansione dell’unità produttiva prevede, nello specifico, l’inserimento di nuovi dipendenti, con l’obiettivo di incrementare del 15% l’organico attualmente impiegato nella produzione della birra.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le future assunzioni Peroni a Padova, grazie al programma di ampliamento dello stabilimento, potranno coinvolgere varie figure professionali. Molto probabilmente, le selezioni presso il birrificio interesseranno in prevalenza addetti alla produzione, operai ed anche tecnici per l’automazione e la gestione delle diverse fasi del ciclo produttivo delle birre.

AZIENDA

Birra Peroni srl è un’azienda specializzata nella produzione di birra, nata in Italia e attiva a livello internazionale. Fondata come Ditta Francesco Peroni nel 1846 a Vigevano (PV), ha oggi sede centrale a Roma e gestisce 3 stabilimenti produttivi, siti nel capoluogo laziale e nelle città di Padova e Bari. Possiede, inoltre, uffici commerciali a Milano e una malteria a Pomezia (RM). Attualmente, fa parte del Gruppo internazionale Asahi, pur continuando a produrre birre con materie prime nazionali, come mais nostrano e malto 100% italiano. Birra Peroni esporta i suoi prodotti in molti paesi esteri e conta complessivamente più di 750 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Peroni a Padova devono attendere la realizzazione dell’ampliamento della fabbrica e l’apertura delle selezioni per i nuovi dipendenti da impiegarvi. Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Monitorando la pagina sarà possibile conoscere le future ricerche di personale che verranno attivate dall’azienda per il sito di Padova.

Al momento, dalla stessa, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nelle sedi Peroni e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv. L’azienda cerca personale per vari profili da assumere nelle diverse città italiane in cui è operativa. Per conoscere tutte le selezioni in corso in Peroni in questo periodo, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *