Philip Morris: 150 assunzioni in Umbria nel nuovo centro digitale

philip morris marlboro sigarette

In arrivo nuove assunzioni Philip Morris in Umbria nel 2023.

La nota azienda internazionale, specializzata nella produzione di tabacco e altri prodotti per fumatori, aprirà un nuovo centro digitale a Terni, creando occupazione per 150 risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Philip Morris attesi in Umbria e come candidarsi.

PHILIP MORRIS ASSUNZIONI NEL NUOVO DISC IN UMBRIA

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato con cui annuncia l’apertura di un centro digitale nella città di Terni. Rivolto agli utilizzatori dei prodotti da fumo senza combustione dell’azienda, il nuovo Digital Information Service Center (DISC) che Philip Morris inaugurerà in Umbria porterà assunzioni per un elevato numero di risorse.

L’operazione prevede l’investimento di circa 30 milioni di euro in 5 anni. Il centro, che sarà gestito da una società specializzata nei servizi digitali al consumatore, dovrebbe essere operativo già dal mese di aprile. L’iniziativa si affianca a quanto già previsto dall’intesa sottoscritta lo scorso marzo tra l’azienda e il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF). L’accordo, della durata di 5 anni, è orientato a promuovere la filiera agricola del tabacco nazionale e prevede l’acquisto da parte di Philip Morris Italia di oltre il 40% della produzione tabacchicola dell’Umbria. Tra i risvolti attesi vi sono la creazione di un valore aggiunto di circa 77 milioni di euro annui e un impatto occupazionale, diretto, indiretto e tramite l’indotto, capace di coinvolgere più di 9500 persone.

L’incremento delle opportunità lavorative legato al DISC di Terni si concretizzerà già a partire dal 2023. Entro fine anno, infatti, l’apertura e la messa a regime del nuovo centro digitale di Philip Morris in Umbria creerà ben 150 posti di lavoro.

GLI INVESTIMENI DI PHILIP MORRIS IN ITALIA

Il nuovo centro digitale di Terni si inserisce nell’ambito degli altri progetti di sviluppo che l’azienda porta avanti sul territorio nazionale, dove investe fino a 100 milioni di euro all’anno per supportare, in particolare, la coltivazione di tabacco Burley e Virginia Bright. Dopo aver realizzato, nel 2016 a Bologna, il primo stabilimento del mondo dedicato a prodotti senza combustione ed e-cig, Philip Morris ha inaugurato anche un Digital Information Service Center a Taranto nel 2020 e annunciato l’arrivo di un secondo DISC in Campania il cui avvio, come per il sito di Terni, è atteso per aprile. Per ulteriori informazioni sugli altri progetti di sviluppo PMI in Italia potete leggere questo approfondimento.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le prossime assunzioni Philip Morris in Umbria potranno coinvolgere, molto probabilmente, diverse tipologie di figure professionali. Presso il Digital Information Service Center di Terni potranno ad esempio lavorare risorse informatiche, addetti all’assistenza e alle informazioni ai clienti, ed anche operatori per le funzioni logistiche e di magazzino.

L’AZIENDA

Philip Morris International Inc – PMI è fra i principali produttori mondiali di tabacco, sigarette e altri articoli per fumatori. L’azienda è nata 1847 e ha quartier generale a Stamford. Opera mediante impianti produttivi dislocati in a livello globale ed è quotata in Borsa al NYSE. Oltre a sigarette classiche di noti marchi, come Phlip Morris, Marlboro, Merit e Chesterfield, si occupa della produzione di sigarette elettroniche e altri prodotti senza combustione, come IQOS e TEEPS. Il Gruppo, che impiega 69.600 lavoratori a livello complessivo, è presente anche in Italia. Nel Paese conta oltre 2000 dipendenti, distribuiti in diversi uffici, DISC e nelle filiali Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA e Philip Morris Italia Srl a Roma.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Philip Morris in Umbria devono attendere l’avvio delle nuove selezioni per il centro digitale di prossima apertura a Terni. Al momento, è possibile consultare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda per conoscere le attuali posizioni aperte nelle diverse sedi del Gruppo e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv. Monitorando la pagina sarà possibile prendere visione anche delle prossime ricerche di personale che verranno attivate dalla società per il sito di Terni.

L’azienda seleziona frequentemente personale per assunzioni nei diversi uffici e stabilimenti attivi in Italia e all’estero. Per scoprire tutte le selezioni in corso in Philip Morris, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità d’impiego, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *