Piaggio Pontedera: 342 assunzioni con accordo sindacale

vespa piaggio

Il Gruppo Piaggio effettuerà nuove assunzioni a Pontedera, in Toscana, nel 2022.

La nota azienda, specializzata nella produzione di moto e scooter, prevede l’ingresso di 342 dipendenti presso lo stabilimento situato in provincia di Pisa. E’ in corso la trattativa con i sindacati per raggiungere l’accordo che regolerà i nuovi inserimenti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Piaggio attesi a Pontedera e come candidarsi.

PIAGGIO ASSUNZIONI A PONTEDERA

I vertici aziendali Piaggio hanno incontrato i rappresentati sindacali di Fiom Cgil, Fim Cisl, Uglm e Uilm Uil per aprire un nuovo dialogo sul piano di assunzioni ed investimenti della società. In occasione dell’incontro, il presidente di Piaggio, Roberto Colaninno, ha confermato il Piano inserimenti per il 2022, che prevede l’ingresso in azienda di 580 lavoratori con contratto a termine. Gli ingressi avverranno, in parte, già nei primi 3 mesi del nuovo anno e 342 dipendenti saranno assunti a Pontedera (Pisa), nell’impianto produttivo principale del Gruppo.

Altro tema portato sul tavolo di discussione riguarda i criteri che regoleranno selezione e assunzione delle nuove risorse. Infatti, grazie ad un accordo sindacale, i posti di lavoro Piaggio a Pontedera potrebbero essere riservati ad operai che hanno già lavorato per l’azienda. In tal modo Piaggio, anche in vista dei prepensionamenti attesi per il nuovo anno, potrebbe offrire opportunità di stabilizzazione con contratti a tempo indeterminato e, al contempo, contare su risorse già esperte e formate. Probabilmente ci saranno opportunità di impiego anche per personale mai impiegato in azienda.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La maggior parte delle assunzioni Piaggio a Pontedera riguarderanno dunque profili tecnici, come operai e meccanici da impiegare in produzione. Dato, tuttavia, l’elevato numero di inserimenti in programma, non è da escludere l’apertura di posizioni lavorative destinate anche ad altre figure professionali.

AZIENDA

Piaggio è un Gruppo aziendale italiano nato nel 1884. La società, oggi attiva a livello mondiale e quotata in Borsa, si occupa della produzione di motoveicoli, tra cui, in particolare, scooter, moto e altri mezzi leggeri. Piaggio Group ha sede principale in Toscana, a Pontedera, e possiede sedi e stabilimenti anche in Lombardia e Veneto. L’azienda gestisce anche impianti produttivi situati all’estero, in India, Cina, Indonesia e Vietnam. Tra le produzioni più note dell’azienda, ricordiamo le linee Vespa, Aprilia, Guzzi e Scarabeo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Piaggio a Pontedera possono visitare la pagina dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui si possono conoscere le posizioni aperte e, cliccando su Invia la tua candidatura ed effettuando la registrazione sulla piattaforma di recruiting Piaggio, è possibile inserire il cv nel database aziendale.

Per restare sempre aggiornati anche su altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments