Pollicino: 250 assunzioni e 9 nuovi ristoranti entro il 2026

Ristorante, ristorazione

La catena di ristoranti Pollicino effettuerà numerose assunzioni in vista di nuove aperture nel Nord Italia.

La nota catena della ristorazione per la famiglia aprirà 9 locali entro il 2026, potenziando anche l’organico con l’inserimento di circa 250 risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Pollicino in arrivo grazie alle nuove aperture e come candidarsi per lavorare nei ristoranti.

POLLICINO ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE ENTRO IL 2026

La nota catena Pollicino Ristofamily è in forte crescita e chiuderà il 2023 con un fatturato pari a 8,5 milioni di euro, concretizzando un aumento del 32% rispetto allo scorso anno. Grazie gli ottimi risultati raggiunti, l’azienda ha pianificato l’avvio di nuovi ristoranti Pollicino e numerose assunzioni di personale nel prossimo triennio.

In questo momento il marchio, di proprietà della società Bevitore srl, è presente con 8 ristoranti attivi nella sola Lombardia. Il nuovo programma di espansione aziendale fissa a quota 9 le aperture da realizzare entro il 2026. Ad essere interessate delle inaugurazioni di nuovi locali Pollicino saranno le regioni Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Lombardia.

A supporto del piano di sviluppo del Gruppo sarà attuato anche un decisivo potenziamento del personale. Attualmente, i ristoranti della catena contano circa 240 dipendenti complessivi. Grazie al raddoppio dei punti vendita in programma, i posti di lavoro nei ristoranti Pollicino arriveranno ad una quota totale di circa 500 unità nei prossimi 3 anni.

Dunque, con l’arrivo dei nuovi locali, verranno reclutate circa 250 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni Pollicino in arrivo grazie all’apertura dei nuovi locali coinvolgeranno diverse figure tipicamente impiegate nel settore della ristorazione. Le selezioni che saranno avviate dall’azienda potranno dunque riguardare profili quali responsabili, cuochi, camerieri, pizzaioli e lavapiatti.

I RISTORANTI POLLICINO

I nuovi ristoranti della catena che verranno aperti in Nord Italia nel prossimo triennio saranno realizzati in linea con il format tipico che identifica i locali del brand già operativi.

Questi si caratterizzano, in particolare, per essere locali di grandi dimensioni, in cui è presente un minimo di 300 coperti. Al loro interno, ampio spazio è dedicato ai servizi per la famiglia. Sono infatti disponibili grandi aree gioco, seggioloni e fasciatoi, personale per animazione e vengono frequentemente organizzati laboratori, serate ed eventi dedicati ai più piccoli.

POLLICINO RISTOFAMILY

Pollicino Ristofamily è una catena di ristoranti nata nel 2014. La rete dei locali Pollicino è oggi composta da 8 ristoranti attivi in Lombardia, nelle località di Bresso, Antegnate, Cavernago, Cologno Monzese, Barlassina, Nova Milanese, Vimercate e Seregno.

Presso i locali Pollicino è possibile gustare piatti diversi, tra cui pizza, taglieri, carne alla griglia, panini con hamburger, patatine fritte e altre specialità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Pollicino nei ristoranti che saranno avviati devono attendere l’apertura delle selezioni per i nuovi locali. Per ulteriori informazioni sulla catena di locali Pollicino Ristofamily potete visitare il sito web del Gruppo.

Inoltre, consultando la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono potete conoscere altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *