** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Poste Italiane cerca laureati in campo informatico per assunzioni a Roma (Lazio).
Il ruolo da ricoprire è Junior Developer in ambito IT.
Le candidature possono essere presentate fino al 21 maggio 2024. Scopriamo insieme i dettagli dell’offerta di lavoro e cosa sapere per partecipare al recruiting.
POSTE ITALIANE ROMA LAVORO LAUREATI
Poste Italiane seleziona neolaureati in ambito informatico che potranno sviluppare le competenze necessarie a diventare professionisti nel settore IT.
La ricerca di personale si inserisce nell’ottica di potenziamento della struttura Information Technology a presidio delle attività di antifrode, antiriciclaggio e compliance.
POSIZIONE APERTA
Il profilo da selezionare (Junior Developer in ambito IT) progetta e implementa soluzioni applicative, supporta il business nell’analisi delle esigenze e dei requisiti e partecipa alla definizione delle soluzioni IT in conformità ai requisiti e alle linee guida tecniche. Inoltre, svolge analisi funzionale e stesura della documentazione tecnica, definisce e monitora l’avanzamento dei piani di progetto.
REQUISITI
Le assunzioni in programma a Roma da parte di Poste Italiane sono riservate a neolaureati (laurea triennale o specialistica / magistrale) in una delle seguenti discipline:
- informatica;
- ingegneria informatica;
- sistemi informatici;
- ingegneria del software.
Per candidarsi all’opportunità occorre anche conoscere i sistemi operativi Linux e Windows, nonché i linguaggi javascript, avere competenza nello sviluppo in Java, PHP, Python e degli IDE di riferimento e possedere dimestichezza con il software distribuito e containerizzato (microservizi) e le catene CI/CD.
IL GRUPPO POSTE ITALIANE
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. Il 65%circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.
COME CANDIDARSI
I laureati che desiderano partecipare al recruiting per assunzioni a Roma in Poste Italiane devono candidarsi entro il 21 maggio 2024 (ore 10.27), collegandosi a questa pagina.
Nell’ambito delle varie posizioni aperte del Gruppo dovranno dunque cliccare sull’offerta: “Junior Developer in ambito IT” e poi sul link su: “Invia candidatura ora”.
GRUPPO TELEGRAM:
Segnaliamo il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati.
ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane seleziona periodicamente postini, portalettere e varie figure per assunzioni in tutta Italia. Vi suggeriamo di leggere la nostra guida completa dedicata alle opportunità lavorative in Poste Italiane e anche i nostri approfondimenti sugli inserimenti in Poste Italiane previsti per marzo, aprile e maggio 2024 e sulle assunzioni in Poste Italiane entro Luglio 2024.
Intanto, vi segnaliamo alcune ricerche di personale tuttora aperte:
Aggiungiamo, infine, che nel corso dell’anno Poste italiane effettua le seguenti ricerche di personale:
– lavoro in Poste per portalettere a Bolzano;
– lavoro in Poste per laureati in Economia;
– lavoro per consulenti mobili di Poste;
– lavoro per operatori di sportello Poste.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle altre possibilità d’impiego, potete collegarvi alla pagina con le offerte occupazionali delle migliori aziende che selezionano candidati in Italia. Può inoltre interessarvi visitare la sezione sulle aziende che assumono e i relativi piani di investimento e sviluppo.
Rimanete informati in tema di lavoro, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sul nostro canale Telegram. Potete restare sempre aggiornati anche seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".