Interessanti opportunità per neolaureati in ingegneria che potranno fare un’esperienza di stage all’interno della Funzione Immobiliare di Poste Italiane.
La ricerca è finalizzata, infatti, a selezionare risorse per il ruolo di Junior Real Estate Engineer in varie città italiane.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 19 dicembre 2022. Vediamo come fare domanda e altre informazioni utili sulle possibilità di tirocinio presso Poste Italiane.
STAGE NEOLAUREATI INGEGNERIA POSTE ITALIANE
Poste Italiane offre dunque a brillanti neolaureati in ingegneria l’opportunità di effettuare uno stage della durata di 6 mesi in qualità di Junior Real Estate Engineer presso la Funzione Immobiliare.
ATTIVITÀ
I Junior Real Estate Engineer selezionati parteciperanno attivamente allo sviluppo di progetti come, ad esempio, il rinnovamento della rete immobiliare di Poste Italiane diffusa su tutto il territorio nazionale.
All’interno della Funzione Immobiliare i neolaureati in ingegneria si occuperanno di:
- supportare il team nell’avvio dei progetti di rinnovamento infrastrutturale;
- confrontarsi con tecnici e professionisti senior per progettare e successivamente gestire i lavori edili e impiantistici;
- sviluppare competenze nel Project Management seguendo in prima persona le attività;
- apprendere le tecniche e le metodologie utilizzate per gestire efficientemente una delle più grandi reti immobiliari corporate.
DESTINATARI
I candidati agli stage di Poste Italiane dovranno aver conseguito da almeno 12 mesi la laurea magistrale in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica / Elettrotecnica e Industriale.
Inoltre, sono richieste le seguenti caratteristiche:
- curiosità e creatività;
- amare le sfide;
- essere pronti a mettersi in gioco in un’esperienza dall’elevato valore formativo e professionalizzante.
DURATA E SEDI DEGLI STAGE
Gli stage dureranno 6 mesi e si svolgeranno nelle seguenti regioni e città:
- Lazio: Roma;
- Piemonte: Torino;
- Liguria: Genova;
- Lombardia: Milano;
- Veneto: Venezia:
- Emilia Romagna: Bologna;
- Toscana: Firenze;
- Abruzzo: Pescara;
- Sardegna: Cagliari;
- Campania: Napoli;
- Calabria: Reggio Calabria;
- Puglia: Bari;
- Sicilia: Palermo.
IL GRUPPO
Poste Italiane S.p.A. è oggi la più grande realtà del comparto logistico in Italia. Ha una storia lunga 159 anni, con una rete che attualmente conta oltre 12.700 uffici postali e 125mila dipendenti. La Società è partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 29,3% , per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la parte restante da investitori istituzionali e retail.
COME CANDIDARSI
Gli interessati agli stage attivati da Poste Italiane per neolaureati in ingegneria devono dunque candidarsi per via telematica entro le ore 14.54 del 19 dicembre 2022 collegandosi a questa pagina, dedicata alle posizioni aperte. Da qui si deve poi cliccare su ‘Junior Real Estate Engineers’ per visualizzare nel dettaglio l’opportunità e inviare la propria candidatura.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Vi ricordiamo che Poste Italiane recluta Portalettere e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, dedicato alle opportunità di impiego e alle modalità di selezione.
GRUPPO TELEGRAM: Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.
Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità di stage in Italia e all’estero, visitate la nostra pagina riservata ai tirocini. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre informati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".