Poste Italiane: tirocini per neolaureati, Fraud Prevention Center Program

poste italiane stabilizzazioni CTD
Photo credit: Cineberg / Shutterstock
adv

Per chi è alla ricerca di tirocini, Poste Italiane offre un’interessante opportunità per neolaureati.

infatti sono attive le selezioni in diverse città italiane per partecipare alle seconda edizione del Fraud Prevention Center Program.

La scadenza per le candidature è fissata al giorno 11 ottobre 2024. Ecco tutte le informazioni utili sullo stage Poste Italiane e come candidarsi.

adv

POSTE ITALIANE TIROCINI PER NEOLAUREATI

Poste Italiane lancia la seconda edizione del programma rivolto ai giovani neolaureati desiderosi di entrare a far parte del Centro di Prevenzione Frodi del Gruppo.

Il Fraud Prevention Center vigila 24 ore su 24 sulla sicurezza delle transazioni compiute negli oltre 12.000 Uffici Postali di tutto il Paese e online attraverso le carte di pagamento, sulle operazioni di eCommerce e su quelle del ramo assicurativo di Poste Vita. Con l’esperienza di oltre 100 specialisti e dei giovani talenti selezionati nella prima edizione, il Centro utilizza le tecnologie più avanzate in Fraud Management e Fraud Intelligence per garantire la sicurezza contro gli illeciti e le frodi a beneficio dei cittadini.

Sedi di lavoro: Cagliari, Catania, Caserta, Napoli, Roma, Bologna, Venezia, Milano e Genova.

adv

REQUISITI

I tirocini Poste Italiane sono rivolti a laureati magistrali da non oltre 12 mesi in Informatica, Matematica, Ingegneria, Cyber Security, Statistica, Fisica ed Economia da formare come Junior Fraud Prevention Analyst.

adv

CONDIZIONI DI STAGE

Poste italiane offre un percorso di stage della durata di 6 mesi di alto valore formativo e professionalizzante nel Fraud Prevention Center, dove i candidati selezionati acquisiranno le competenze nel monitoraggio e prevenzione delle frodi, collaborando con team qualificato e dinamico. Ogni partecipante allo stage avrà un tutor dedicato a supporto per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal percorso.

adv

IL GRUPPO POSTE ITALIANE

Poste Italiane S.p.A., nota anche attraverso la sigla P.T. (corrispondente alla locuzione Poste e Telegrafi e poi Poste e Telecomunicazioni), è un’azienda pubblica e holding italiana, controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze, attiva anche attraverso società controllate nei settori logistico, postale, assicurativo, finanziario (tramite il Patrimonio BancoPosta), nei servizi di monetica, telecomunicazioni, telegrafici e di telematica pubblica, nonché nel settore dell’energia, operazioni di riscossione e di raccolta del risparmio postale emesso da Cassa Depositi e Prestito.

Fu fondata nel 1862 come azienda autonoma per la gestione in monopolio dei servizi postali e telegrafici del Regno d’Italia alle dipendenze del Ministero dei lavori pubblici accorpando i vari servizi postali sparsi per il neonato regno. Nel 1889 fu posta alle dipendenze del Ministero delle poste e dei telegrafi, che confluì poi nei ministeri delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti.

La società è sottoposta al controllo dello Stato italiano attraverso la partecipazione maggioritaria del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF), che detiene direttamente il 29,26% e indirettamente il 35% attraverso la controllata Cassa Depositi e Prestiti (formando un totale pari al 64,26%). Oggi conta circa 120.000 dipendenti e 12.800 uffici postali, 589 miliardi di euro di Attività Finanziarie Investite e 45 milioni di clienti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di stage in Poste Italiane con il Fraud Center Program devono candidarsi tramite questa pagina. Sulla stessa sono pubblicate tutte le posizioni aperte presso l’azienda. Cliccando su “Fraud Prevention Center” e poi su “Invia candidatura ora” è possibile compilare l’apposito form online per candidarsi al percorso di stage e inoltrare il proprio cv a Poste Italiane.

Le candidature possono essere presentate fino al giorno 11 ottobre 2024 alle ore 15.19.

adv

GRUPPO TELEGRAM

Segnaliamo il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiare consigli.

ALTRE OPPORTUNITÀ PER LAVORARE IN POSTE ITALIANE

Poste Italiane seleziona periodicamente postini e altre figure per assunzioni in tutta Italia. Vi suggeriamo di leggere la nostra guida completa sulle opportunità d’impiego in Poste Italiane. Inoltre il Gruppo ha all’attivo le seguenti ricerche di personale:

adv
adv

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nei servizi attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Roberta E.
Redattrice, esperta di lavoro e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *