Procos: 150 assunzioni nel settore farmaceutico

farmaci, farmaceutico

In arrivo nuove opportunità di lavoro nel settore farmaceutico con le nuove assunzioni che Procos si prepara ad effettuare in Piemonte.

La nota azienda italiana, attiva nella produzione di principi attivi e soluzioni per l’industria farmacologica, amplierà lo stabilimento di Cameri (Novara). L’impianto potrà generare occupazione per 150 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Procos attesi in Piemonte e come candidarsi.

PROCOS ASSUNZIONI IN PIEMONTE

A riportare la notizia è il quotidiano La Stampa, tramite un recente articolo. Procos realizzerà nuove assunzioni in Piemonte, in vista dell’ampliamento dei sito produttivo di Cameri, in provincia di Novara. Infatti, come annunciato anche dall’azienda stessa ad agosto scorso, tramite questo comunicato, presso lo stabilimento piemontese verrà realizzata una nuova unità polivalente, denominata R11, che creerà nuove opportunità di impiego.

I lavori di costruzione dell’edificio partiranno nel 2023 e si concluderanno, secondo le previsioni, nel 2025. Il nuovo reparto occuperà 4 piani, per un’estensione complessiva di 4.000 mq, e consentirà alla Procos sia di potenziare le attività di ricerca farmaceutica che di accrescere la capacità produttiva, portandola da 560 a 700 mc. L’operazione di sviluppo avverrà grazie ad un investimento da 80 milioni di euro e rientra nel piano crescita a lungo termine avviato dalla società qualche anno fa, che mira ad ampliare i reparti produttivi aziendali ed innovarne la piattaforma tecnologica.

Grazie alla costruzione e alla messa in funzione del nuovo impianto, Procos creerà posti di lavoro per molte unità di personale. Si stima, infatti, che il nuovo reparto richiederà il reclutamento di ben 150 risorse.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le numerose assunzioni che Procos effettuerà a Cameri con l’avvio della nuova unità produttiva coinvolgeranno diverse tipologie di figure. Le selezioni potranno interessare, ad esempio, operai di produzione, ingegneri, operatori di impianto e ricercatori. Dato l’alto numero di nuovi inserimenti attesi, non è inoltre da escludere l’apertura di posizioni lavorative destinate anche ad altre tipologie di profili.

AZIENDA

Procos SpA è un’azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di Principi Farmaceutici Attivi (API) intermedi avanzanti e di altre soluzioni e servizi per l’industria farmaceutica. L’azienda, nata nel 1945 in Piemonte, a Cameri, dove possiede ancora il suo headquarter, fa parte dal 2006 della multinazionale giapponese CBC Group. Il sito produttivo italiano di Procos copre un’area di oltre 135.000 mq e realizza più di 2.500 tonnellate di prodotti finiti all’anno. All’interno dello stabilimento è presente anche il reparto HPAPI, dotato di laboratori all’avanguardia per il controllo qualità e per il campo ricerca e sviluppo dei farmaci.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Procos devono attendere la realizzazione del nuovo reparto e l’apertura delle selezioni per il personale da impiegarvi. Generalmente, l’azienda recluta le risorse di cui ha bisogno tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nel Gruppo e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti