Regione Campania: 3 Mila assunzioni per Infermieri

infermieri

Attese in Regione Campania migliaia di nuove assunzioni per infermieri.

Nel corso del 2022 è previsto l’inserimento di 3000 unità di personale infermieristico, da selezionare anche mediante nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro per infermieri in arrivo in Campania e sui prossimi concorsi in uscita.

REGIONE CAMPANIA ASSUNZIONI NELLA SANITÀ

La Regione Campania prevede infatti di effettuare migliaia di assunzioni di infermieri nel corso dei prossimi mesi. A dare l’annuncio è il Presidente Vincenzo de Luca, durante l’evento dell’Ordine delle Professioni di Napoli, nel corso del quale 500 infermieri hanno prestato giuramento. Intervenuto all’evento, il Governatore ha spiegato che per il territorio campano, che sconta ben 10 anni di commissariamento e riduzione del personale sanitario, è particolarmente importante poter contare su un incremento degli infermieri. L’esigenza è legata sia alla gestione delle criticità legate all’emergenza sanitaria da Covid19, che al programma regionale di avvio di 140 ospedali e case di comunità sul territorio.

I posti di lavoro che la Regione Campania prevede di creare per gli infermieri ammontano a circa 3000 unità. Il reclutamento avverrà, con molta probabilità, sia tramite indizione di nuovi concorsi pubblici, che mediante scorrimento delle graduatorie già esistenti. Le prossime assunzioni nella Sanità della Regione Campania riguarderanno anche la figura dell’infermiere di famiglia, da impiegare per avvicinare i servizi sanitari a famiglie e cittadini. Il Presidente della Regione auspica, inoltre, l’assunzione di medici ed anestetisti, per i quali sono stati indetti recenti concorsi andati però deserti.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni della Regione Campania per infermieri devono attendere l’avvio delle apposite procedure di selezione pubblica. Una volta pronti, i bandi di concorso verranno resi noti sul sito istituzionale dell’ente e delle eventuali Asl coinvolte.

Metteremo a vostra disposizione i bandi appena saranno disponibili. Per continuare a seguirci potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per restare sempre aggiornati e avere le notizie in anteprima.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere altre selezioni pubbliche attive potete visitare le nostra pagina dedicata ai concorsi per lavorare nel pubblico impiego. Invece, per scoprire i prossimi concorsi in uscita, potete consultare la nostra sezione riservata ai nuovi bandi pubblici in arrivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments