Rolex Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

rolex

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in vista all’estero con Rolex.

La nota azienda produttrice di orologi seleziona personale ed ha aperto numerose offerte di lavoro in Svizzera.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Rolex. Vi diamo anche informazioni utili  sulle carriere e le selezioni.

IL BRAND

Rolex SA è una società svizzera specializzata nella produzione e commercializzazione di orologi da polso. L’azienda, tra le maggiori al mondo operanti nel settore dell’alta orologeria, ha sede principale a Ginevra. Fu fondata a Londra, nel 1905, da Hans Wilsdorf, che spostò l’headquarter in Svizzera negli anni ’20, per stabilirsi nella città internazionalmente nota per la sua tradizione orologiera. E’ stato il primo Gruppo del settore orologiero a creare un orologio impermeabile, ermetico e antipolvere. Rolex SA conta oggi circa 28 filiali in 100 Paesi del mondo. Impiega più di 6mila dipendenti, di cui circa 4mila sono orologiai.

Rolex è al momento alla ricerca di personale in vista di assunzioni in Svizzera. Gli interessati a lavorare in Svizzera presso il brand possono valutare le ricerche in corso al momento, a cui l’azienda dà visibilità attraverso la sezione web Rolex Lavora con noi.

ROLEX ASSUNZIONI

Generalmente, le opportunità di lavoro Rolex sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Le assunzioni Rolex vengono effettuate, per lo più, mediante contratti a tempo indeterminato (CDI – Contrat à durée indéterminée) e di apprendistato. Periodicamente viene selezionato anche personale da inserire a tempo determinato e in stage.

In questo periodo, ad esempio, sono disponibili diverse opportunità di lavoro in Rolex in Svizzera. Le selezioni in corso sono rivolte a varie figure, da inserire nei settori Produzione, Sistemi Informativi e Acquisti. O nelle aree Qualità, Commerciale, Finanza/Audit, Orologeria, Risorse Umane, Servizi Generali/Sicurezza, Ingegneria/Ricerca e Sviluppo e in altri ambiti. I candidati selezionati saranno assunti presso le sedi di Ginevra e Bienne.

PROGRAMMA LAUREATI – BUSINESS ANALYST

Rolex seleziona giovani laureati in sistemi informatici/IT da inserire in un programma di sviluppo della durata di 2 anni. I candidati selezionati parteciperanno a 4 missioni, della durata di 6 mesi ciascuna, per un totale di 24 mesi, per collaborare ad importanti progetti dell’azienda.

ALTRE FIGURE RICERCATE

Tra i profili richiesti ci sono ingegneri, tecnici, project manager, architetti, orologiai, responsabili, controller, addetti contabilità e molte altre figure. Non mancano le opportunità di inserimento per apprendisti, operai, addetti risorse umane, informatici, tecnici di laboratorioaltri profili.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Rolex significa entrare a far parte di una realtà che investe molto nelle risorse umane, viste come fattore chiave del successo aziendale, in quanto alla qualità e al talento delle persone impiegate corrisponderà, necessariamente, l’eccellenza dei prodotti offerti. Ai dipendenti la società offre un contesto lavorativo ottimale, stimolante e gratificante, dove, accanto alle normali retribuzioni, i collaboratori possono beneficiare di vari benefit, e che garantisce concrete opportunità di carriera e crescita professionale.


OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti, e pone grande attenzione alla loro formazione professionale, anche in vista di futuri inserimenti in azienda. Rolex, infatti, prevede appositi programmi di stage rivolti a studenti di università, scuole secondarie ed istituti professionali, interessati a conoscere da vicino lo storico marchio di orologi, e contratti di apprendistato per acquisire conoscenze e competenze, sotto la guida di formatori esperti.

ROLEX LAVORA CON NOI

Il brand utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento, il portale riservato al recuiting, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte nel Gruppo. I candidati interessati a lavorare in Rolex possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali, effettuando anche la ricerca con l’aiuto di appositi filtri, quali la tipologia di contratto o il settore professionale.

Tramite la piattaforma possono, inoltre, inserire il cv nel data base aziendale, rispondere online agli annunci di interesse ed inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Per farlo devono essere registrati e disporre di un account. Chi non lo possiede può effettuare la registrazione, per ottenere le credenziali di accesso (e – mail e password) necessarie per effettuare il login e candidarsi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Rolex e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Rolex “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *