Sono in arrivo con Sereni Orizzonti numerose assunzioni in Italia nel settore dell’assistenza agli anziani.
Il noto Gruppo, specializzato nella costruzione e gestione di case di risposo e strutture assistenziali, aprirà 20 nuove RSA in diverse regioni, creando occupazione per 1000 addetti.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Sereni Orizzonti e come candidarsi.
SERENI ORIZZONTI ASSUNZIONI PER NUOVE RSA
A dare la notizia è Libero Quotidiano, tramite un recente articolo. La società italiana, attiva nel campo dell’assistenza sanitaria per la terza età da quasi 30 anni, continua a investire sul territorio nazionale, programmando l’apertura di nuove RSA in diverse regioni.
Nello specifico, il progetto di crescita del Gruppo si sviluppa su 5 anni e prevede l’avvio di 20 Residenze Sanitarie Assistenziali per anziani. L’investimento supera i 200 milioni di euro e porterà 2400 posti letto in più per i pazienti e importanti ricadute sul piano occupazionale, con l’arrivo di molteplici assunzioni nelle RSA Sereni Orizzonti.
Il Gruppo, che è basato a Udine ma è presente a livello nazionale e anche all’estero con numerose strutture, si occupa direttamente di costruire e gestire le residenze sanitarie, destinate ai pazienti anziani e, in minima parte, anche ai minori. L’attuale programma di sviluppo aziendale prevede l’inaugurazione di nuove RSA sia in Friuli Venezia Giulia, dove la società possiede la sede centrale, che in altre regioni come Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Sardegna.
Alcuni degli edifici sono già in via di realizzazione. Altri cantieri, invece, saranno avviati nel giro di 2 anni. Le nuove strutture, moderne e a basso impatto sull’ambiente, accoglieranno pazienti con diverso grado di autosufficienza, ampliando l’offerta di servizi in un settore, quello dell’assistenza alla terza età, che in Italia registra forti carenze. Queste ultime dovute anche alla minor disponibilità di posti letto ospedalieri per degenze a lungo termine. P
ositivo anche il riflesso dell’operazione sull’occupazione nazionale. Le previsioni stimano infatti in 1000 i posti di lavoro che Sereni Orizzonti potrà creare grazie all’apertura delle RSA.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le numerose assunzioni che Sereni Orizzonti realizzerà sul territorio nazionale con l’avvio delle nuove strutture sanitarie interesseranno, senza dubbio, i profili tipicamente impiegati dalla società per erogare i suoi servizi di assistenza ai pazienti.
Tra le figure cercate per lavorare nelle RSA Sereni Orizzonti vi sono infermieri, OSS (Operatori Socio Assistenziali), personale ausiliario, animatori e animatrici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, educatori sanitari e anche coordinatori di struttura.
IL GRUPPO SERENI ORIZZONTI
Sereni Orizzonti SpA è un Gruppo italiano specializzato nelle attività di costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali e case di riposto per anziani. Il Gruppo è guidato dalla S.O. Holding SpA ed è nato nel 1996 a Udine, in Friuli Venezia Giulia. Attualmente opera in Italia, in Spagna e in Germania, gestendo 90 RSA (di cui 10 residenze per minori). Impiega circa 3000 lavoratori e ospita circa 5600 pazienti nelle proprie strutture.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni Sereni Orizzonti possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Qui sono riportate le attuali selezioni in corso nelle strutture della società attive in Italia ed è possibile candidarsi inviando il cv agli indirizzi email indicati in ciascun annuncio lavorativo. Nella stessa sezione è disponibile il form online, da compilare con i dati richiesti e allegando il cv, per presentare un’autocandidatura all’azienda. Continuando a monitorare la pagina sarà possibile conoscere anche le prossime ricerche che Sereni Orizzonti attiverà per le nuove aperture previste dal piano di sviluppo aziendale.
Potete scoprire altre interessanti opportunità di impiego visitando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Sono interessata,abito a Osasio PV,di Torino,so che ne devono aprire una alla Loggia,sono un Oss qualificata,grazie buona serata
Salve ma a Napoli non aprono nessuna struttura grazie