Seri Industrial Caserta: 600 assunzioni con nuova Gigafactory

seri industrial gigafactory taverola

La Seri Industrial effettuerà nuove assunzioni grazie all’avvio di una nuova Gigafactory nella provincia di Caserta, in Campania.

La nota azienda, specializzata nella produzione di materiali, apparecchi e componenti elettrici, ha avviato un nuovo progetto che avrà una importante ricaduta sull’occupazione nel territorio. Si stima che il nuovo impianto a regime darà lavoro a 600 risorse.

Ecco tutte le informazioni sul nuovo insediamento Seri Industrial in provincia di Caserta e sulle opportunità di impiego che potrà generare.

SERI INDUSTRIAL ASSUNZIONI NELLA GIGAFACTORY DI CASERTA

A dare la notizia è il Gruppo stesso, nel corso di un recente incontro con i sindacati Fim, Fiom, e Uilm, Confindustria e una rappresentanza del MIMIT. Nell’occasione, infatti, la direzione aziendale ha presentato lo stato di avanzamento del progetto di reindustrializzazione dello stabilimento ex Whirlpool di Teverola-Carinaro (Caserta), che porterà nuove assunzioni Seri Industrial. Inoltre, ha annunciato l’avvio del progetto Seri 2, che prevede la realizzazione di una nuova Gigafactory, sempre in provincia di Caserta, a Taverola, che a regime creerà ben 600 posti di lavoro in Seri Industrial.

Il progetto, annunciato dall’azienda alla fine dello scorso anno, è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del programma IPCEI (Important Projects of Common European Interest) della Commissione Europea. Il nuovo impianto sarà destinato alla produzione di accumulatori per una potenza di 8 gigawatt annui.

PROFILI RICHIESTI

I nuovi inserimenti stimati per la Gigafactory campana saranno realizzati nell’arco di 3 anni. Con molta probabilità, le nuove assunzioni che Seri Industrial effettuerà nella provincia di Caserta riguarderanno profili come operai, addetti alla produzione, ingegneri e altre figure a carattere tecnico e operativo.

AZIENDA

Seri Industrial SpA è un’azienda italiana nata, nel 1999, come Gruppo Seri ad opera della famiglia Civitillo. È specializzata nella progettazione e costruzione di impianti per il recupero di batterie e compound di PP a fine vita. Quotata sul mercato EXM di Borsa Italiana, opera per accelerare i processi di transizione energetica e di decarbonizzazione, controllando l’intera supply chain degli accumulatori elettrici. Attualmente, la holding è attiva tramite due società. Si tratta della Seri Plast, che produce e ricicla materiali plastici per i mercati automotive, batterie, packaging ed idrotermosanitario, e della FIB, attiva tramite il marchio FAAM nella produzione e nel riciclo delle batterie al piombo e al litio. Il Gruppo ha sede principale a San Potito Sannitico, in provincia di Caserta.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Seri Industrial possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi inviando il cv tramite email, all’indirizzo di posta elettronico indicato per rispondere agli annunci di interesse. Sulla stessa pagina saranno probabilmente rese note anche le ulteriori selezioni di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare informati.

Inoltre, se desiderate conoscere anche altre opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *