Technip Energies Italy: 159 assunzioni nel 2023

Technip Energies
Riconoscimento editoriale: JHVEPhoto / Shutterstock.com
adv

Technip Energies Italy cerca personale per nuove assunzioni nel Lazio, presso il Centro di eccellenza di Roma.

La nota azienda, operativa nel campo dell’ingegneria e della tecnologia per la transizione energetica, inserirà in organico 159 nuovi dipendenti nel corso del 2023.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Technip Energies Italy da coprire e come candidarsi.

TECHNIP ENERGIES ITALY ASSUNZIONI A ROMA

A dare notizia delle nuove assunzioni in Technip Energies Italy è Emmanuele Di Domenico, Head of People dell’azienda, nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio RTL 102.5 per la rubrica Il post in fabbrica. La società fa parte del Gruppo internazionale Technip Energies, con sede a Parigi, ed è specializzata nel settore della transizione energetica. Attualmente sta cercando nuovo personale da impiegare nel Cento di eccellenza di Roma.

L’azienda si occupa, nello specifico, di utilizzare le tecnologie per generare e produrre energia pulita, realizzando impianti di produzione energetica che abbracciano tutti gli aspetti che accompagnano la transizione ambientale. Le soluzioni prodotte riguardano infatti l’idrogeno, l’energia verde e i gas naturali, ed includono lo sviluppo di tutte le tecnologie relative alla cattura della CO2, come i biocarburanti.

Il piano assunzioni dell’azienda per il 2023 prevede l’ingresso in organico di ben 159 unità di personale. Tuttavia, il numero dei posti di lavoro che Technip Energies Italy creerà nel prossimo periodo è destinato ad aumentare ulteriormente. La società è infatti in attesa degli esiti di diverse gare a cui ha partecipato e che potranno determinare ulteriori opportunità di inserimento lavorativo all’interno del Gruppo.

PROFILI CERCATI

In prevalenza, le nuove assunzioni di Technip Energies Italy sono rivolte ad ingegneri. L’azienda cerca risorse con formazione nelle discipline dell’ingegneria chimica, meccanica ed elettrica, ma anche candidati con background maturato in altre discipline afferenti alle attività aziendali. La ricerca coinvolge sia professionisti con esperienza, che neolaureati e candidati inesperti.

PROGRAMMI DI INSERIMENTO E FORMAZIONE DEL PERSONALE

Le opportunità di lavoro in Technip Energies Italy sono dunque rivolte a risorse anche senza esperienza. L’azienda, infatti, gestisce l’inserimento e l’integrazione del nuovo personale avvalendosi della figura del buddy aziendale. Si tratta di un dipendente esperto, già in servizio presso la società, che accompagna i neo-assunti, e anche coloro che sono al primo ingresso nel mondo del lavoro, durante il processo di conoscenza del contesto aziendale e delle procedure lavorative.

Inoltre, Technip Energies Italy dedica grande attenzione alla formazione dei lavoratori. Nel 2022, anche grazie al supporto di Fondimpresa, l’azienda ha erogato ben 17.000 ore di formazione e per il nuovo anno punta a raggiungere le 40 ore medie di formazione pro capite per dipendente. I corsi proposti riguardano sia le competenza tecniche e tecnologiche, che le competenze comportamentali inerenti, ad esempio, il coaching e l’intelligenza emotiva.

AZIENDA

Technip Energies Italy SpA ha sede a Roma ed appartiene alla Technip Energies, multinazionale sita in Francia e specializzata nel campo dell’ingegneria e della tecnologia per la transizione energetica. Il Gruppo, operativo da oltre 60 anni, ha realizzato alcuni dei progetti di ingegneria e costruzione più complessi del mondo. Le soluzioni offerte riguardano, in particolare, il gas e le energie a basse emissioni di carbonio, i biocarburanti, gli impianti di gas naturale liquefatto, la produzione dell’idrogeno e la chimica sostenibile. Oggi Technip Energies è operativo in oltre 35 Paesi e conta su un organico composto da oltre 15.000 dipendenti impiegati a livello globale. In Italia, Technip Energies è attiva da oltre 50 anni e rappresenta il Centro di eccellenza del Gruppo, presso cui lavorano circa 1400 persone.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Technip Energies Italy possono visitare la pagina dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi) del sito web del Gruppo. Da qui, si può prendere visione delle attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, tramite l’apposito form online per l’invio del cv. Con ogni probabilità, la sezione verrà aggiornata con le nuove ricerche di personale che l’azienda attiverà nel prossimo periodo.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *