The Circle: 30 assunzioni per operai agricoli a Roma, Milano, L’Aquila

agricoltura, acquaponica, allevamento pesci
adv

The Circle programma nuove assunzioni di personale in vista dell’apertura di nuovi impianti in Italia.

L’azienda, specializzata in coltivazione con tecnica acquaponica, recluterà 30 nuove risorse, per lo più operai agricoli, da impiegare presso gli stabilimenti di prossimo avvio a Roma, Milano e L’Aquila.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro The Circle in arrivo e come candidarsi.

THE CIRCLE ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA

La società romana, che integra agricoltura, sostenibilità e nuove tecnologie, continua a crescere sul territorio nazionale programmando l’apertura di nuovi siti per aumentare la produzione e preparandosi a sbarcare all’estero.

In vista del potenziamento produttivo, The Circle aprirà, infatti, nuovi stabilimenti a Roma, Milano e L’Aquila, il cui avvio è previsto nel corso del 2024.

The Circle, prima azienda italiana a coltivare ortaggi tramite tecnica acquaponica, che associa in un unico processo la coltivazione dei vegetali e l’allevamento dei pesci, ha avviato il piano di sviluppo grazie ad un primo finanziamento di Invitalia da 1,5 milioni di euro e ad un recente contributo di ulteriori di 2,1 milioni di euro.

Il prossimo passo del percorso di crescita sarà, dunque, il potenziamento della capacità produttiva, per la quale la società aprirà i nuovi impianti, e il conseguente rafforzamento del personale da impiegare nelle proprie attività. In tutto sono 30 i posti di lavoro che The Circle intende coprire.

La costruzione dei nuovi stabilimenti sarà portata a termine entro i prossimi 18 mesi, mentre le nuove assunzioni saranno realizzate nell’arco di 2 anni.

I NUOVI IMPIANTI PRODUTTIVI

I nuovi stabilimenti della società, guidata dai giovani imprenditori Valerio Ciotola, Simone Cofini, Lorenzo Garreffa e Thomas Marino, andranno ad affiancarsi all’impianto acquaponico di 5000 mq già presente a Roma. Qui sono coltivate piante, erbe e altri prodotti pregiati, che hanno richiamato l’attenzione di alcuni grandi nomi del settore della ristorazione.

Il secondo sito romano dell’azienda, che sarà inaugurato a giugno prossimo, opererà tramite innovazioni tecnologiche frutto dell’impegno nella ricerca portato avanti dal team aziendale stesso. Inoltre, l’impianto che verrà inaugurato a Milano permetterà all’azienda di superare i 12.000 mq per la coltivazione di insalata ed erbe aromatiche destinate alla ristorazione.

Il sito in arrivo in Abruzzo, a L’Aquila, costituirà invece il primo impianto di trasformazione biomimetico d’Italia. Al suo interno verranno simulati i cicli naturali impiegando esclusivamente risorse presenti e generate dal sistema produttivo.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni che The Circle potrà effettuare a Roma, Milano e L’Aquila presso i nuovi siti produttivi potranno coinvolgere diverse figure. Dato che i nuovi posti di lavoro in arrivo sono correlati all’incremento produttivo aziendale, è molto probabile che buona parte dei nuovi inserimenti riguarderanno addetti alla produzione agricola.

Generalmente, tra i profili maggiormente cercati dall’azienda ci sono, infatti, operai agricoli tagliatori e operai agricoli manutentori.

AZIENDA THE CIRCLE

TheCircle Sarl è un’azienda agricola tecnologica. Ha sede a Roma e si occupa di produrre, in maniera sostenibile e senza generazione di rifiuti, cibo vegetale e proteine di alta qualità.

La tecnica acquaponica consente di sfruttare lo stesso ambiente acquatico per allevare pesci e coltivare erbe e vegetali. In particolare, l’azienda tramite il suo sistema agricolo innovativo e sostenibile, produce pesti, diverse varietà di ortaggi e erbe aromatiche, come bieta, basilico, acetosella, insalata baby, finocchietto e molte altre.

Oltre al mercato dei consumatori privati, i prodotti The Circle sono destinati anche al mercato della ristorazione e scelti da ristoranti e chef per la preparazione dei propri piatti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni The Circle possono visitare questa pagina dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) sul sito web della società. Qui possono candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Vi invitiamo a consultare anche la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *