UNIQLO seleziona laureati per il Graduate Programme Italy 2026, un percorso formativo e professionale per nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle sedi dell’azienda.
Con il programma la nota catena giapponese di negozi di abbigliamento si rivolge a giovani interessati a lavorare come futuri leader nel settore del commercio al dettaglio.
L’iniziativa fa parte dell’UNIQLO Management Candidate (UMC) con cui la multinazionale offre opportunità di carriera in diversi paesi europei, tra cui l’Italia.
Ecco cosa sapere sull’opportunità di lavoro offerta da UNIQLO e come candidarsi per accedere al Graduate Programme.
ASSUNZIONI PER LAUREATI CON L’UNIQLO GRADUATE PROGRAMME 2026
Il Graduate Programme UNIQLO 2026 offre ai candidati un’esperienza immersiva che combina tirocinio, formazione e lavoro nei punti vendita, permettendo di acquisire un mix unico di competenze manageriali, operative e relazionali.
Durante il percorso, i partecipanti svilupperanno capacità negli ambiti leadership, comunicazione e gestione aziendale, preparando il proprio ingresso nei ruoli di responsabilità all’interno della multinazionale giapponese.
Il programma di UNIQLO prevede assunzioni a tempo indeterminato nelle sedi italiane, con incarico a tempo pieno e avvio a marzo o a settembre 2026.
STRUTTURA DEL PROGRAMMA DI ASSUNZIONI
Il Graduate Program dura 12 mesi ed è articolato nelle seguenti 4 fasi:
Padroneggiare le basi nel ruolo di Brand Ambassador (primi 4 mesi): le risorse saranno inserite in un negozio UNIQLO in qualità di addetti alle vendite per acquisire competenze nelle operazioni di servizio clienti, consegne ordini e rifornimento merci, pagamenti e vendite omnicanali.
Prendere le redini nel ruolo di Supervisore (mesi 5 e 6): i candidati opereranno come supervisori iniziando a gestire le operazioni quotidiane del negozio, occupandosi della formazione dei colleghi e anche delle performance di vendita. In questa fase svilupperanno competenze trasversali utili alla gestione delle risorse umane in ambiente dinamico.
Guidare l’azienda nel ruolo di Assistente del direttore del negozio (mesi da 7 a 12): nella fase finale del percorso, le risorse assumeranno diverse responsabilità operative insieme allo Store Manager. Si occuperanno, ad esempio, di ottimizzare il piano vendita, gestire i piani di sviluppo e formazione del personale, pianificare in base alle proiezioni di vendita, monitorare i KPI e gestire l’inventario.
Assunzione , dopo la conclusione del programma: le competenze e le conoscenze acquisite saranno valutate dall’azienda per determinare se sia necessario perfezionarle ulteriormente, oppure sia possibile assumere lo stagista in qualità di Store Manager o in altri ruoli di leadership, in aree come Operations, Sostenibilità, Marketing in-store, Omnicanalità o Risorse Umane.
REQUISITI
Le selezioni per l’UNIQLO Management Candidate – Graduate Programme Italy – 2026 sono aperte a persone in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o magistrale;
- ottima conoscenza della lingua inglese e italiana (entrambe almeno a livello B2);
- disponibilità a lavorare nei fine settimana, nei giorni festivi e su vari turni;
- in caso di residenza all’estero, disponibilità a trasferirsi in Italia secondo necessità.
CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO
I laureati selezionati saranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato e beneficeranno di un pacchetto retributivo competitivo, completo di stipendio, bonus e partecipazione agli utili di gruppo.
Le posizioni di lavoro in Italia sono disponibili nelle città di Roma e Milano e, in caso di necessità di trasferimento, l’azienda offre adeguato supporto. Durante il percorso, infatti, è prevista anche la possibilità di arricchire ulteriormente l’esperienza tramite un tirocinio in un reparto, in una città o in un paese diversi.
I neo assunti potranno inoltre accedere a sconti sui prodotti aziendali, ad una indennità stagionale e potranno partecipare alle convention di leadership di UNIQLO Europe.
CANDIDATURE
Gli interessati all’UNIQLO Graduate Programme Italy 2026 possono visitare questa pagina dedicata al programma di assunzioni, presente sul sito web aziendale. Da qui, cliccando sul nome del programma possono seguire l’apposita procedura online per inviare cv e candidatura all’azienda.
Per chi ne avesse necessità rendiamo disponibili questi esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare per redigere un cv efficace.
UNIQLO AZIENDA
UNIQLO è un marchio giapponese di abbigliamento fondato nel 1984 a Hiroshima, oggi parte del gruppo Fast Retailing Co., Ltd., uno dei principali colossi mondiali del fashion retail. L’azienda si occupa di vendita al dettaglio di abiti, calzature e accessori moda essenziali, funzionali e di qualità.
Oggi UNIQLO conta oltre 2.500 negozi in tutto il mondo, di cui circa 800 in Giappone e il resto distribuiti in Asia, Europa e Nord America. A livello globale, impiega più di 50.000 dipendenti.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO, OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la pagina offerte di lavoro per conoscere le altre aziende che cercano personale in questo periodo. Consultate anche la nostra sezione con le offerte di stage per conoscere tante opportunità per giovani laureati, diplomati o persone in cerca di una prima esperienza nel mondo del lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Seguiteci inoltre sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977