Victoria PLC Ceramics: 150 assunzioni in Emilia Romagna

pavimenti in ceramica, ceramiche
Photo Credit: phuong thu 1 / Shutterstock

In arrivo nuove assunzioni Victoria PLC Ceramics in Emilia Romagna grazie al rilancio dello stabilimento produttivo di Argenta (Ferrara).

Il progetto di ristrutturazione e ampliamento dell’impianto per la produzione di ceramiche creerà nuove opportunità di occupazione per 150 persone a pieno regime.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Victoria PLC Ceramics che saranno creati e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

VICTORIA PLC CERAMICS ASSUNZIONI NELLO STABILIMENTO DI ARGENTA

Victoria PLC Ceramics, noto Gruppo industriale che opera nel settore del flooring, ha recentemente presentato un nuovo progetto di ampliamento produttivo del sito industriale ceramiche Santamaria Capri, sito a Molino di Filo, frazione del comune di Argenta, in provincia di Ferrara. Lo stabilimento, acquistato un paio di anni fa, vedrà la ristrutturazione sia dell’impianto per la produzione di ceramiche che degli stabili e delle linee produttive. L’iniziativa avrà un notevole impatto sull’occupazione nel territorio, portando numerosi nuovi posti di lavoro.

Il piano di rilancio del sito produttivo punta a raggiungere una produzione di circa 15 milioni di tonnellate di ceramica l’anno entro la metà del 2025. A pieno regime, per far fronte all’incremento produttivo, la fabbrica di ceramiche arriverà ad impiegare 250 lavoratori, con l’inserimento di 150 risorse in più rispetto a quelle attualmente impiegate.

Il progetto è realizzato in ottica di sostenibilità ambientale, anche grazie alla partnership con il Gruppo Hera. Inoltre, prevede anche interventi per migliorare la viabilità dell’area.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda le nuove assunzioni Victoria PLC Ceramics che saranno realizzate nel sito produttivo del ferrarese, considerando che il progetto di ampliamento dello stabilimento punta soprattutto ad incrementare la produzione, con ogni probabilità riguarderanno in buona parte operai e addetti alla produzione. Non è da escludere che le opportunità di lavoro nella fabbrica Victoria PLC Ceramics di Molino di Filo potranno riguardare anche altre figure, tra cui profili tecnici e impiegati.

L’AZIENDA

Victoria PLC Ceramics è un Gruppo industriale multibrand che opera nel settore del flooring. Fondato nel 1895, produce e distribuisce a livello internazionale pavimenti innovativi. Infatti, la società progetta, produce e distribuisce una gamma di moquette, piastrelle in ceramica e gres porcellanato, sottofondi, LVT (luxury vinyl tile), erba artificiale e accessori per pavimentazioni, destinati alla fascia medio-alta del mercato. Victoria PLC Ceramics conta oggi 20 siti industriali in Gran Bretagna, Europa ed Australia, ed impiega circa 2600 dipendenti diretti.

CANDIDATURE

Le nuove assunzioni Victoria PLC Ceramics in Emilia Romagna saranno realizzate da Victoria PLC Ceramics Italy, filiale italiana del Gruppo. La società raccoglie, generalmente, le candidature tramite la pagina aziendale presente su Linkedin, su cui vengono pubblicate le posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi online tramite l’apposito form. Sulla stessa saranno probabilmente pubblicate anche le nuove selezioni di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo. Pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare informati.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".