Winelivery: assunzioni e 80 nuove aperture entro il 2027

Winelivery
Photo credit: Rokas Tenys / Shutterstock
adv

Winelivery ha annunciato un piano di espansione che vedrà l’apertura di nuove enoteche in Italia, che porteranno anche nuove assunzioni.

La società, che consegna vini a domicilio e gestisce wine bar a livello nazionale, aprirà 80 locali entro il 2027, creando anche nuova occupazione.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Winelivery in arrivo grazie al piano di sviluppo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

WINELIVERY ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

La nota azienda, che gestisce l’innovativo servizio di consegna di vini e alcolici a domicilio, ed anche punti vendita in molte città d’Italia, svela i suoi piani di crescita per il prossimo periodo. Questi includono, principalmente, l’apertura di nuovi locali Winelivery sul territorio nazionale e potranno generare assunzioni per diverse figure.

L’azienda, operativa dal 2016, è riuscita a mantenere i livelli di guadagno conseguiti nel periodo della pandemia da Covid-19, durante il quale le vendite online e i servizi di consegna a domicilio hanno registrato forti introiti. Dunque, mira adesso a consolidare ed espandere ulteriormente la propria presenza sul territorio, per potenziare soprattutto la linea di business legata alla gestione di bar ed enoteche.

Infatti la società, che per il 2022 ha raggiunto il 1° posto nella classifica del Sole 24 dedicata alle aziende italiane con il più alto tasso di crescita nel periodo 2018-2021, ha annunciato che aprirà, entro il 2027, ben 80 nuovi punti vendita.

I nuovi locali potenzieranno la rete di bar-enoteche già attive a marchio Winelivery, portando anche nuovi posti di lavoro nel settore della vendita e consegna di vini e alcolici.

IL PIANO CRESCITA AL 2027 DI WINELIVERY

Il programma di crescita di Winelivery prevede un investimento di ben 3,5 milioni di euro. Una parte delle risorse è già stata raccolta tramite programmi di crowdfunding.

L’investimento complessivo verrà impiegato in 3 principali direttrici di sviluppo. Innanzitutto servirà a sostenere l’espansione dell’area Bar ed Enoteche di Winelivery. La stessa conta già punti vendita attivi a Roma, Milano, Trani e Parma, e vedrà l’avvio, in 3 anni, di altri 80 locali in tutta Italia. Alcuni allestimenti sono già in programma in località come Andria, Modica, Gravellona Toce, Palermo e altre città.

I progetti di crescita coinvolgeranno poi l’area Digital e Media del servizio di delivery di vini e alcolici, con il rafforzamento di Wedia, la digital agency del Gruppo. Infine, altro asse di sviluppo è rappresentato dalla programmata acquisizione di una media company.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Winelivery che potranno arrivare a livello nazionale grazie all’apertura dei numerosi winebar in programma, potranno coinvolgere diversi profili da impiegare nelle enoteche del marchio.

Inoltre, il potenziamento del servizio di delivery potrà generare opportunità di lavoro per rider e addetti alla consegna, ruoli per i quali Winelivery cerca frequentemente candidati da assumere.

WINELIVERY

Winelivery è un servizio di consegna a domicilio di vini, alcolici e soft drink. Nato nel 2016, ad opera degli imprenditori Andrea Antinori e Francesco Magro, ha sede legale a Milano, ma opera a livello nazionale con il delivery express delle bottiglie ordinate dai clienti.

Tramite l’apposita app Winelivery, o il sito web del servizio, è possibile prenotare le bevande, provenienti da grandi enoteche, piccoli produttori e birrifici artigianali, e riceverle a casa in poco tempo e alla temperatura giusta. Il servizio è attivo nelle grandi città di tutte le regioni, ma raggiunge anche località minori.

Con oltre 1 milione di utenti, Winelivery gestisce anche una rete di punti vendita fisici, a gestione diretta e tramite franchising, attivi in molte città italiane.

CANDIDATURE

Per lavorare nelle enoteche Winelivery che saranno aperte occorre attendere l’avvio delle selezioni di personale per le nuove aperture.

Gli interessati alle future assunzioni Winelivery possono visitare la sezione dedicata alle selezioni (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui è possibile candidarsi online per lavorare come rider, compilando l’apposito form. Vi suggeriamo di monitorare anche la pagina aziendale su Linkedin, dove vengono segnalate le opportunità di lavoro Winelivery.

Potete scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro visitando la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *