Poste Italiane: assunzioni di portalettere al sud


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

E’ di oggi la notizia resa pubblica dalla UIL poste che informa circa le nuove assunzioni programmate da Poste Italiane per il territorio del sud che comprende Napoli e più in generale la regione Campania. Si tratta di inserimenti con contratto di lavoro a tempo determinato – CTD per i servizi postali di recapito che interessano la mansione di portalettere (postino).

Le persone selezionate da Poste Italiane saranno operative durante tutto il mese di marzo e in particolare il loro contratto durerà dal giorno 1 marzo 2011 al giorno 31 marzo 2011. Purtroppo, ancora una volta, si tratta di assunzioni di portalettere che prevedono contratti a tempo determinato – CTD di breve periodo.

I posti di lavoro disponibili sono 35 e interessano esclusivamente l’area sud (Napoli e Campania). Ricordiamo che il contratto di lavoro a tempo determinato di Poste Italiane non dà diritto all’inserimento in nessuna graduatoria che possa poi portare a un’assunzione a tempo indeterminato.

Per completezza, mettiamo a disposizione la CIRCOLARE (Pdf 31Kb) pubblicata da UIL poste da cui sono state reperite le informazioni.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è possibile compilare l’apposito modulo di invio curriculum presente nella sezione Lavora con noi del sito web di Poste Italiane, oppure spedire il proprio cv tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzato agli HRU territoriali, in questo nostro articolo trovate gli indirizzi.

1300 ASSUNZIONI gennaio 2011 – marzo 2011
Vi ricordiamo che Poste Italiane all’inizio dell’anno ha autorizzato l’assunzione di circa 1300 persone con contratti di lavoro a tempo determinato – CTD, distribuite presso le sedi presenti in tutta Italia. In particolare si tratta di due contingenti:
– 185 assunzioni realizzate nel periodo che va dal 24 gennaio 2011 al 31 marzo 2011;
– 1114 assunzioni realizzate nel periodo che va dal 1 febbraio 2011 al 31 marzo 2011.
Per saperne di più leggete il nostro articolo.

30 ASSUNZIONI SMISTAMENTO febbraio – marzo 2011
All’inizio di febbraio è stato autorizzato un nuovo contingente che prevede l’inserimento a tempo determinato di altre 30 risorse per i servizi di smistamento che interesseranno esclusivamente l’area territoriale Centro 1, comprendente le regioni: Firenze, Toscana e Umbria.
Per saperne di più leggete il nostro articolo.

445 ASSUNZIONI DI PORTALETTERE febbraio – marzo 2011
Il 9 febbraio è stato autorizzato da Poste Italiane un nuovo contingente che prevede l’inserimento a tempo determinato di altre 445 risorse per i servizi postali di recapito (postini – portalettere) che interessano le aree: nord ovest, nord est, centro nord, centro 1, centro, sud, sud 2.
Per saperne di più leggete il nostro articolo.

ASSUNZIONI IN CORSO PER IL 2011
Se volete essere aggiornati sulla situazione assunzioni in Poste Italiane per il 2011 leggete il nostro articolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
  • rosaria

    ankio l ho mandato un anno fa…ho tre figli….e loro se ne fregano.

  • FABIO

    stessa precisa identica cosa io se può esserti d’aiuto.

  • Lorenzo

    Ho mandato 2 anni fa il CV online sul sito di posteitaliane e niente; poi l’ho mandato alla sede centrale di Roma e niente; poi l’ho mandato anche alla sede regionale della mia regione, la Campania, e ancora nessuna chiamata….. nemmmeno per un colloquio!!! ma per caso voi sapete come fa le selezioni Poste-italiane spa??? io qualche idea, a questo punto, me la sono fatta……

  • Sara

    questi contrattini creano solo disservizio pubblico e basta

  • Mimmo

    Comunque poste italiane continua a fare questi contrattini di un mese o 3 mesi che non servono a niente, neanche il tempo di imparare cosa devi fare! Non possono proporre almeno 6 mesi??