Adidas Mantova: 700 assunzioni, nuovo Polo Logistico

adidas sede

In arrivo nuove assunzioni Adidas in Lombardia, in vista dell’avvio di un nuovo polo logistico a Mantova.

Il noto marchio di abbigliamento sportivo creerà occupazione per 700 persone nell’impianto che sarà attivo dal 2024.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Adidas attesi a Mantova e come candidarsi.

ADIDAS ASSUNZIONI NEL NUOVO MAGAZZINO DI MANTOVA

Adidas sceglie la città di Mantova per l’apertura di un grande centro di distribuzione destinato alla consegna delle merci a clienti, fornitori e negozi del Sud Europa. Secondo le previsioni, il sito logistico Adidas di Mantova sarà operativo dal 2024 e comporterà centinaia di assunzioni di personale.

La nota azienda tedesca, che produce capi e accessori per lo sport e il tempo libero, ha avviato una collaborazione strategica con l’operatore internazionale della logistica Kuehne+Nagel, che si occuperà di sviluppare il sito. L’investimento supera i 300 milioni di euro e il Comune ha già rilasciato i permessi e avviato i primi lavori di costruzione della struttura.

Il centro di distribuzione sarà impegnato nella gestione di migliaia di pacchi all’ora. Avrà un’estensione di oltre 10.000 mq e sarà costruito all’insegna della sostenibilità, con massima attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2. L’operazione rappresenta pertanto una grande opportunità per il territorio, dal punto di vista dello sviluppo economico ma anche dal punto di vista dell’occupazione. I posti di lavoro Adidas attesi a Mantova con l’avvio del nuovo magazzino sono infatti destinati a ben 700 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità le figure che verranno coinvolte dalle nuove assunzioni Adidas a Mantova saranno quelle tipicamente impiegate all’interno di un impianto logistico. Dunque, per lo più, si tratterà di addetti alle attività di carico, scarico, stoccaggio e distribuzione dei pacchi e dei prodotti del marchio.

AZIENDA

Adidas è un’azienda multinazionale fondata in Germania, a Herzogenaurach, nel 1949. È fra i principali produttori di abbigliamento e accessori sportivi a livello europeo e mondiale. Nel corso del tempo la produzione si è estesa, passando da capi e scarpe da calcio a calzature e articoli per tutte le discipline sportive. Si sono aggiunti, inoltre, strumenti per lo sport, profumi, occhiali e orologi. Oltre alla sede centrale in Germania, Adidas possiede ulteriori filiali nei Paesi Bassi e in Nord America, Russia, Asia-Pacifico, America Latina e Paesi emergenti. La società distribuisce i suoi prodotti tramite una capillare rete di vendita estesa in tutto il mondo, e attraverso il sito di e-commerce proprietario.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Adidas a Mantova devono attendere la realizzazione del polo logistico e l’avvio delle relative selezioni di personale. Generalmente, Adidas raccoglie la candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali ricerche in corso e candidarsi alle posizioni di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Durante l’anno Adidas offre numerose opportunità di impiego nei negozi e negli uffici, sia in Italia che all’estero. Per conoscere tutte le selezioni attive dell’azienda, potete consultare questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti