Interessante offerta di lavoro per addetti alle pulizie presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.
L’opportunità è rivolta a candidati in possesso della licenza media.
Ecco tutti i dettagli e come candidarsi alle assunzioni.
LAVORO ADDETTI ALLE PULIZIE PRESSO AEROPORTO FIUMICINO
Il Gruppo ADR ha attivato una selezione di personale finalizzata all’assunzione di addetti alle pulizie presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino ‘Leonardo da Vinci’.
Le risorse selezionate si occuperanno di curare gli aspetti inerenti il decoro e la pulizia delle aree aperte al pubblico, come i servizi igienici, le sale imbarco, le sale partenze e i relativi arredi, garantendo il riordino e l’igienizzazione dei locali e degli ambienti.
ATTIVITÀ
In particolare ai candidati che saranno assunti verranno assegnate le seguenti attività e responsabilità:
- adottare tecniche, prodotti e strumenti per la pulizia e l’igiene degli ambienti in base alla tipologia di intervento da realizzare e allo stato degli ambienti (locali, arredi, etc.) secondo le procedure e gli standard predefiniti;
- riconoscere le principali tipologie di prodotti per la pulizia e l’igiene di spazi e ambienti, individuandone caratteristiche, proprietà e i possibili ambiti di applicazione;
- adottare le procedure di ripristino dell’equipaggiamento e le modalità più adeguate a mantenere in ordine le apparecchiature e gli strumenti d’uso;
- adottare comportamenti virtuosi per la gestione dei rifiuti e degli scarti prodotti nell’intervento di pulizia;
- adottare le procedure e le tecniche di riassetto e ripristino degli spazi e degli ambienti identificando priorità e fabbisogni;
- individuare il prodotto idoneo al grado di sporco da eliminare ponendo attenzione alla tipologia di superficie interessata, senza trascurare il fattore ecologico;
- conoscere le misure di prevenzione degli infortuni poiché è previsto l’utilizzo di macchinari, prodotti tossici o infiammabili;
- applicare rigorosamente la separazione dei rifiuti e le norme di tutela dell’ambiente.
REQUISITI
Per candidarsi sono richiesti i seguenti requisiti:
- diploma di scuola media inferiore (licenza media);
- conoscenza e rispetto delle norme igienico-sanitarie;
- orientamento alla qualità;
- attitudine alla risoluzione dei problemi e alla gestione di priorità;
- forte senso di affidabilità e responsabilità;
- possesso della patente B.
CONDIZIONI DI LAVORO
Gli addetti pulizie dell’Aeroporto di Fiumicino saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo determinato rinnovabile nel tempo, part-time h24.
GRUPPO ADR – AEROPORTI DI ROMA
L’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino dispone di due terminal passeggeri ed è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali. È gestito da Aeroporti di Roma, società del Gruppo Mundys, che gestisce anche l’aeroporto di Ciampino, insieme ad altre attività complementari. Nel 2020 l’Aeroporto di Roma Fiumicino ha vinto il premio “Best Airport Award 2020” conferito dall’Airports Council International Europe. Per il terzo anno consecutivo è stato dunque confermato al primo posto degli hub europei con oltre 40 milioni di passeggeri. L’anno successivo Airports Council International World ha assegnato al Leonardo da Vinci l’“Airport Service Quality 2020”, premio per l’aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con oltre 40 milioni di passeggeri.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni di addetti alle pulizie presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino possono
inviare la candidatura connettendosi a questa pagina del sito web di ADR dedicata alle posizioni aperte.
Dovranno poi selezionare l’offerta “Addetti pulizie” e potranno scegliere di candidarsi o attraverso il social network professionale LinkedIn oppure cliccando sul link “Invia CV” e compilando un modulo online al quale si dovrà allegare:
- foto;
- curriculum vitae;
- lettera di presentazione.
Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.
Consigliamo anche di leggere la nostra guida su come scrivere una lettera di presentazione.
ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi consigliamo di leggere la a guida dedicata a come lavorare in aeroporto ricca di consigli utili e link dei principali scali aeroportuali d’Italia e delle compagnie aeree.
Scoprite tutte le posizioni aperte in ADR, le altre offerte di lavoro nei trasporti.
Inoltre, può interessarvi visitare la pagina con le aziende che assumono e relativi piani di investimento e sviluppo.
Per restare sempre aggiornati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter gratuita e seguiteci anche sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".