** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Gruppo Aeroporti di Roma (ADR) seleziona diplomati per lavoro a tempo determinato come Addetti di Scalo e Addetti Passeggeri a Ridotta Mobilità presso l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
Per entrambi i profili sono richieste la conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni.
Le candidature sono aperte. Vediamo come presentare domanda e tutti i dettagli sulle possibilità d’impiego all’Aeroporto di Fiumicino.
LAVORO ADDETTI DI SCALO E ADDETTI PASSEGGERI AEROPORTO DI FIUMICINO
Il Gruppo Aeroporti di Roma è dunque alla ricerca di nuovo personale per la copertura di posti di lavoro all’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino nei seguenti ruoli:
- Addetti di Scalo;
- Addetti Passeggeri a Ridotta Mobilità.
ATTIVITÀ
I candidati selezionati assolveranno alle seguenti mansioni:
ADDETTI DI SCALO
- garantire l’ottimale e continuativa erogazione dei servizi di informazione ai passeggeri tramite le postazioni dei banchi informativi, i totem e gli annunci vocali e in ogni momento in cui l’operatore si interfaccia con un passeggero;
- gestire la riscossione dei diritti aeroportuali dei vettori occasionali, dei servizi di portieraggio, dei servizi di allestimento, ecc.;
- gestire lo smistamento delle code presso i controlli passaporti / sicurezza / banchi check-in;
- supportare i passeggeri nelle procedure di controllo passaporti presso le postazioni E-Gate;
- controllare la disponibilità dei carrelli presso le principali zone di snodo passeggeri e attivarsi per il loro reperimento.
ADDETTI PASSEGGERI A RIDOTTA MOBILITÀ
- assistere a terra i passeggeri a ridotta mobilità;
- relazionarsi con i vettori nei momenti di passaggio frontiera / boarding / deboarding.
REQUISITI
Possono candidarsi alle selezioni coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- diploma di scuola media superiore;
- fluente conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1 per gli aspiranti addetti di scalo), necessaria per poter interagire con i passeggeri;
- disponibilità a lavorare su turni;
- orientamento al cliente;
- problem solving;
- Team Building;
- patente di categoria B.
Si aggiunge che il candidato ideale per il posto da Addetto di Scalo ha maturato esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, etc.), dove ha avuto modo di sviluppare una spiccata attenzione al cliente.
I candidati Addetti Passeggeri ideali, a diretto riporto del coordinatore di turno, dovranno supportare l’organizzazione al fine di garantire l’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità all’interno dell’aeroporto, nel rispetto delle nuove norme aeroportuali per i Paesi dell’Unione Europea (Regolamento CE n.1107/2006).
CONDIZIONI DI LAVORO
Si offre contratto di lavoro a tempo determinato, part-time su turni e festivi.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro presso l’Aeroporto di Fiumicino come Addetti di Scalo e Addetti Passeggeri a Ridotta Mobilità possono già candidarsi, collegandosi a questa pagina del sito internet di Aeroporti di Roma dedicata alle posizioni aperte. Dopo aver selezionato il ruolo professionale di proprio interesse, è possibile scegliere di candidarsi attraverso il social network professionale LinkedIn oppure cliccare sul pulsante “Invia CV” e compilare un modulo online con tutti i dati richiesti, allegando:
- foto;
- curriculum vitae;
- lettera di presentazione.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Se volete conoscere le altre posizioni aperte presso Aeroporti di Roma, potete leggere il nostro approfondimento.
Vi invitiamo, inoltre, a visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre possibilità d’impiego, mentre per restare sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".