Anas offre un’opportunità di lavoro ad operatori specializzati da impiegare nella stagione invernale 2023 / 2024.
Gli operai dovranno essere in grado di utilizzare mezzi sgombraneve e/o spargisale.
Per candidarsi c’è tempo fino al 29 ottobre 2023. Ecco maggiori informazioni sull’offerta di lavoro.
LAVORO ANAS PER OPERATORI SPECIALIZZATI
Anas ha dunque avviato una ricerca di personale volta a reclutare operatori specializzati che lavoreranno durante il prossimo inverno.
ATTIVITÀ
Gli operai selezionati si occuperanno delle seguenti attività:
- assicurare attività di sgombero neve, di manutenzione, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto stradale e delle pertinenze stradali;
- garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli utenti della strada durante la prossima stagione invernale.
SEDE DI LAVORO
L’opportunità d’impiego interessa le seguenti sedi in Italia: Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Campania, Lazio, Basilicata, Abruzzo, Molise, Cagliari, Sassari, Calabria, Autostrada del Mediterraneo, Palermo, Autostrade Siciliane, Catania.
REQUISITI
Per candidarsi all’offerta di lavoro Anas è necessario possedere i requisiti essenziali di seguito elencati:
- essere cittadini italiani, soggetti appartenenti all’Unione Europea o extra-comunitari in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente;
- patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi;
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Si aggiunge che, ai fini dell’assunzione, le risorse selezionate dovranno produrre idonea certificazione che attesti l’insussistenza di procedimenti penali pendenti e/o condanne penali.
Dovranno inoltre possedere l’idoneità fisica alle mansioni di operatore specializzato.
SELEZIONE
La selezione dei candidati sarà espletata mediante:
- valutazione dei titoli. A parità di punteggio sarà ritenuto titolo preferenziale il numero dei familiari fiscalmente a carico e, nel caso in cui dovesse perdurare una situazione di parità, sarà data priorità al candidato con la maggiore età anagrafica;
- prova pratica di capacità dell’utilizzo del mezzo operativo sgombraneve e/o spargisale ANAS. Tale prova non sarà sostenuta dai candidati che hanno svolto la stessa attività lavorativa nel corso degli ultimi 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione dell’avviso.
CONTRATTO DI LAVORO
Per gli operai addetti alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale che saranno selezionati è previsto l’inserimento con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno.
ANAS
Anas è una società per azioni italiana che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e autostrade a livello nazionale. Fondata nel 1946 con il nome di “Azienda Nazionale Autonoma delle Strade” (A.N.A.S.), tale acronimo è diventato un nome proprio con la trasformazione prima in ente pubblico economico e successivamente in S.p.A. Dal 2018 fa parte del gruppo societario di Ferrovie dello Stato Italiane e da giugno 2022 è diventata una controllata di RFI SpA.
COME CANDIDARSI
Chi è interessato all’annuncio di lavoro stagionale Anas per operatori specializzati deve candidarsi on-line, allegando alla domanda la seguente documentazione:
- fotocopia della patente di guida firmata dall’intestatario;
- attestazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale, rilasciate da enti o società presso cui il candidato ha lavorato;
- attestazioni rilasciate da Anas S.p.A. e/o autocertificazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale presso le aree compartimentali ove il candidato ha lavorato;
- attestazione del numero di familiari fiscalmente a carico o relativa AUTOCERTIFICAZIONE (Pdf 58 Kb).
Le candidature andranno inviate entro il 29 ottobre 2023 attraverso il sito di web recruting Anas raggiungibile a questa pagina, dove selezionare “Operatore Specializzato Stagionale”.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per completezza informativa, mettiamo a vostra disposizione INFORMATIVA (Pdf 141 Kb) sull’offerta di lavoro, pubblicata sul sito Anas in questa sezione (“Ricerche in corso”).
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro stagionale attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.
Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".