Come aprire una gelateria La Romana in franchising

gelateria la romana
Photo credit: lma_ss / Shutterstock.com

Vi piacerebbe aprire una gelateria La Romana?

Il marchio italiano propone un interessante e consolidato progetto per diventare affiliato.

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con la nota realtà di gelaterie e sui vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.

L’AZIENDA

A Rimini, nel 1947, apre La Romana, la gelateria che il fondatore battezza con il nome della propria bambina. Dopo alcuni anni, Vito Zucchi rileva l’attività e le conferisce quell’identità che ancora oggi viene valorizzata dai figli Ivano e Massimiliano. Ad oggi esistono circa 70 punti vendita, di cui 7 hanno aperto nel 2023, e si trovano sia in Italia che all’estero, come ad esempio in Spagna, Germania e Romania.

In ogni laboratorio sono ancora seguite le antiche ricette, per realizzare un gelato artigianale gustoso e naturale. Gli ingredienti vengono selezionati tra le eccellenze del territorio italiano, come ad esempio latte fresco biologico certificato, uova di galline provenienti da allevamenti a terra, zucchero, panna freschissima, frutta fresca di stagione, Marsala DOC, Zibibbo IGT e frutta a guscio.

L’azienda è molto sensibile alle tematiche green. Per il packaging, di cui assicurano lo smaltimento differenziato, utilizzano prevalentemente materiali riciclati, PLA (completamente naturali biodegradabili e compostabili) e FSC (provenienti da fonti gestite in maniera responsabile).

REQUISITI PER APRIRE UNA GELATERIA LA ROMANA

Per aprire una gelateria La Romana, l’azienda cerca persone che:

  • dimostrino passione per questo settore e che seguano la filosofia aziendale;
  • abbiano una reale voglia di crescere, per raggiungere l’eccellenza attraverso la cura dei dettagli;
  • siano presenti all’interno del punto vendita, come guida per lo staff della gelateria;
  • abbiano capacità di gestione del personale.

L’aspirante franchisee inizierà una formazione professionale della durata di quattro settimane, di cui due settimane presso la casa madre e le altre due presso il punto vendita, per garantire un corretto avvio della gelateria.

COSA OFFRE L’AZIENDA

Per far aprire una gelateria La Romana nel migliore dei modi, l’azienda offre:

  • la ricerca del nuovo locale, aiutando anche nella gestione della trattativa sul contratto d’affitto;
  • l’allestimento della gelateria, grazie alla realizzazione del progetto attraverso un architetto dell’azienda, e alla valutazione dei preventivi di ristrutturazione.

Le attività di marketing e comunicazione sono progettate internamente:

  • realizzano e gestiscono la pagina Facebook e Tripadvisor di ogni gelateria;
  • rispondono a messaggi e recensioni dei clienti, sui principali social network e per email;
  • ogni anno lanciano iniziative per coinvolgere piccoli e grandi, come ad esempio visite guidate per bambini in gelateria;
  • curano eventi e sponsorizzazioni, partecipando anche con apecar, carretto e casa del gelato.

COME AFFILIARSI

Per avere maggiori informazioni su come aprire una gelateria La Romana vi invitiamo a visitare la sezione dedicata al ‘Franchising’ del sito web della Gelateria La Romana, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati e scaricare una brochure informativa.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *