Ti piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento Piazza Italia in franchising?
Il brand di moda per tutta la famiglia offre un interessante progetto per diventare affiliati.
Ecco un’utile guida con tutte le informazioni necessarie su come aprire un negozio Piazza Italia, quanto costa e su tutti i vantaggi previsti.
Riconosciuta come una delle migliori opportunità di franchising, è una scelta che merita un’attenta valutazione.
L’AZIENDA
Nata nel 1993 a Nola, nella provincia di Napoli, Piazza Italia S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori e un punto di riferimento del fashion retail.
L’Azienda vanta la promozione di un nuovo concetto di shopping, fondato su un tipo di business dinamico, con un costante rinnovo della merce e con collezioni di qualità a prezzi competitivi. Questo tipo di approccio ha permesso l’esportazione del marchio a livello internazionale.
Il Gruppo conta oltre 350 punti vendita, tra diretti e in affiliazione, attivi tra Italia ed estero.
FRANCHISING PIAZZA ITALIA
Piazza Italia propone agli aspiranti imprenditori una formula di affiliazione in conto vendita con margine garantito e reso totale delle rimanenze.
Per aprire un punto vendita il Gruppo richiede una fideiussione bancaria e il versamento di una fee d’ingresso, come contributo allestimento, solo all’avvio del primo progetto. Non è invece previsto il pagamento di royalties.
Il contratto di franchising Piazza Italia dura 5 anni ed è rinnovabile.
I FORMAT DEI NEGOZI PIAZZA ITALIA
La rete di vendita Piazza Italia è suddivisa in quattro format: Kids, Fashion Store, Family Store e Megastore.
L’allestimento dei negozi è curato da team di visual e architetti che lo aggiornano settimanalmente, sulla base di uno studio relativo alle esigenze del cliente e del territorio. Il target di riferimento abbraccia uomini, donne e bambini, cui il brand si rivolge con la proposta di scarpe, abiti ed accessori moda.
REQUISITI PER APRIRE UN NEGOZIO PIAZZA ITALIA
Per aprire uno Store Piazza Italia in franchising è necessario disporre di un locale con superficie di vendita compresa tra i 300 e i 1.200 mq, collocato preferibilmente in città, centri storici o centri commerciali. L’ubicazione ottimale è su vie ad elevati flussi veicolari, con ampi parcheggi pertinenziali, in aree con bacino di utenza di almeno 30.000 abitanti.
L’avvio di un punto vendita Piazza Italia Kids richiede requisiti più contenuti. Serve infatti avere una superficie di vendita da 150 a 250 mq e un bacino d’utenza di almeno 20.000 abitanti. La proposta di franchising resta identica invece per tutti gli altri aspetti.
COSTI E FATTURATO
Quanto costa aprire un negozio Piazza Italia in franchising? Un investimento iniziale per l’affiliato costa intorno ai 280 euro al metro quadro e si riferisce all’arredo e alle luci.
La stima del fatturato medio annuo è invece compreso tra i 2.000 e i 3.500 euro al mq.
SERVIZI PER GLI AFFILIATI
L’azienda supporta i propri franchisee dalla fase di progettazione tecnica del layout commerciale fino all’apertura del punto vendita. Nella fase iniziale è compreso anche lo studio di fattibilità del progetto e l’analisi del bacino di utenze.
Successivamente all’avvio del punto vendita, il marchio garantisce una costante assistenza sia riguardo al visual che all’aspetto gestionale e fornisce il materiale di promozione e di comunicazione. Infine, offre ai nuovi collaboratori un percorso di formazione specifico in store e delle indicazioni precise sui software gestionali.
COME AFFILIARSI PER APRIRE UN NEGOZIO PIAZZA ITALIA
Chi vuole aprire un negozio Piazza Italia in franchising può visitare la sezione web ‘Sviluppo e franchising’ presente sul sito aziendale. Da qui è possibile compilare il form online per inoltrare direttamente all’azienda la propria richiesta di affiliazione.
Per maggiori informazioni sul Franchising Piazza Italia, inoltre, è possibile scrivere una email all’indirizzo: info.franchising@piazzaitalia.it
ALTRE OPPORTUNITÀ DI FRANCHISING
Ecco altri franchising che potrebbero interessarvi:
- Come aprire un negozio Camomilla in Franchising;
- Come aprire un negozio Artigli in Franchising;
- Come aprire un negozio Calliope in Franchising.
Vi consigliamo di guardare la pagina dedicata alle migliori opportunità di Franchising che viene costantemente aggiornata con le soluzioni più interessanti e vantaggiose sia in termini di costi che di profitti attesi.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per rimanere informati sulle nuove opportunità di franchising ma anche sulle news sul mondo del lavoro e l’imprenditoria, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sul nostro canale Telegram.
Potete restare aggiornati inoltre seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.