Come aprire un negozio Piazza Italia in franchising

Piazza Italia lavora con noi

Siete aspiranti imprenditori nel settore dell’abbigliamento?

Il brand Piazza Italia offre un interessante progetto di franchising per diventare affiliato.

Ecco una breve guida con le informazioni necessarie su come aprire uno store Piazza Italia e quanto costa affiliarsi al celebre marchio.

L’AZIENDA

Nata nel 1993 a Nola, nella provincia di Napoli, Piazza Italia S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori e punto di riferimento del fashion retail.

L’Azienda vanta la promozione di un nuovo concetto di shopping fondato su un tipo di business dinamico, con un costante della merce e con collezioni di qualità a prezzi competitivi. Questo tipo di approccio ha permesso l’esportazione del marchio a livello internazionale.

La rete di vendita di Piazza Italia è suddivisa in quattro format: Kids, Fashion, Store, Megastore. L’allestimento dei negozi è curato da visual e architetti interni che lo aggiornano settimanalmente, sulla base di uno studio relativo alle esigenze del cliente e del territorio.

PIAZZA ITALIA FRANCHISING

Piazza Italia propone agli aspiranti imprenditori una formula di affiliazione in conto vendita con margine garantito, che richiede una fideiussione bancaria. Il contratto di franchising dura 5 anni (rinnovabile) e non prevede il versamento di un fee d’ingresso e il pagamento dei canoni periodici

REQUISITI

Non si richiedono particolari esperienze professionali per aprire uno store Piazza Italia. Quello che è necessario è disporre di un locale con superficie di vendita compresa tra i 300 e i 1.200 metri quadri, collocato preferibilmente nel centro storico di città con bacini d’utenza pari o superiori a 20.000 abitanti o all’interno di un importante centro commerciale. Questo assicura al franchising le stesse performance della rete diretta. 

COSTI

Quanto costa aprire un negozio Piazza Italia in franchising? Un investimento iniziale per l’affiliato costa intorno ai 300 euro al metro quadro e si riferisce all’arredo e alle luci. Quello che invece si stima per quanto riguarda il fatturato medio annuo di uno store Piazza Italia è invece più o meno compreso tra 3.000 e 5.000 euro al mq.

SERVIZI PER GLI AFFILIATI

Piazza Italia supporta i propri franchisee dalla fase di progettazione fino all’apertura del punto vendita, il cui allestimento è curato da un team di visual ed architetti interni. Inoltre, il famoso marchio garantisce una costante assistenza sia riguardo al visual che all’aspetto gestionale del punto vendita e fornisce il materiale di promozione e di comunicazione. Infine, offre ai nuovi collaboratori un percorso di formazione specifico in store.


COME AFFILIARSI

Coloro che sono interessati ad aprire un negozio Piazza Italia in franchising possono visitare la pagina dedicata al progetto di affiliazione, consultando la sezione web ‘Sviluppo e franchising’ del portale www.piazzaitalia.it e compilare il form online per presentare all’azienda la propria richiesta ad aderire alla rete di punti vendita.

Per maggiori informazioni sul Franchisng Piazza Italia, vi consigliamo di scrivere un email all’indirizzo: [email protected].




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *