Come aprire un negozio Cioccolatitaliani in franchising

cioccolati italiani
adv

Vi piacerebbe aprire un negozio dedicato al mondo del cioccolato con Cioccolatitaliani?

Il brand italiano, ideatore della “Chocology”, propone un interessante e consolidato progetto per diventare affiliato.

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio di cioccolaterie e sui vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.

L’AZIENDA

Cioccolatitaliani è un brand della Gesa Srl, con sede a Milano, che viene fondato nel 2009 dalla famiglia Ferrieri. Questa realtà ha trovato la propria identità nella parola “Chocology”, che indica l’arte di mixare il migliore cioccolato del mondo con gelateria, pasticceria e caffetteria.

Negli anni ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, come ad esempio il premio come Miglior Food Experience ai Food Service Award Italy nel 2017, il premio come Miglior Format da Esportazione ai Food Community Awards nel 2018, e la nomina da parte di Forbes tra le 100 eccellenze italiane nel mondo nel 2020.

Attualmente esistono 48 punti vendita Cioccolatitaliani, non solo in Italia ma anche all’estero, come ad esempio in Albania, Kuwait, Marocco, Qatar e Malta.

REQUISITI PER APRIRE UN NEGOZIO CIOCCOLATITALIANI

Per aprire un negozio Cioccolatitaliani, l’azienda non richiede particolari requisiti personali, in quanto è alla costante ricerca di franchisee appassionati e innamorati del cioccolato.

A seconda della posizione geografica, posizione e dimensioni del locale, viene definito uno tra questi tre format:

  1. Cioccolatitaliani Full Store: adatto ad un locale di circa 200-300 mq, con minimo 80 sedute, in cui è previsto il servizio sia al banco che al tavolo;
  2. Cioccolatitaliani Medium: adatto ad un locale di circa 150-200 mq, prevede il servizio sia al tavolo che al banco e ha una capienza di circa 50-80 sedute;
  3. Cioccolatitaliani Corner: adatto ad un locale anche di 80-120 mq, in cui non esistono sedute e viene prestato il solo servizio al banco.

COSA OFFRE L’AZIENDA

Per far aprire un negozio Cioccolatitaliani nel migliore dei modi, l’azienda offre:

  • Supporto completo, dalla progettazione iniziale fino all’apertura;
  • Strategia di Marketing, con piani di comunicazioni e campagne;
  • Organizzazione e affiancamento, con assistenza e formazione garantite, per garantire la perfetta riuscita del progetto;
  • Prodotti sempre nuovi e in linea con i trend del cioccolato: i menù vengono aggiornati in base alle stagionalità e alle campagne attive.

COME AFFILIARSI PER APRIRE UN NEGOZIO CIOCCOLATITALIANI

Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Cioccolatitaliani vi invitiamo a visitare la sezione ‘Franchising’ del sito web di Cioccolatitaliani, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *