Vi piacerebbe aprire un negozio Terranova?
Il marchio di abbigliamento e accessori noto per la moda low cost offre agli aspiranti imprenditori l’opportunità di affiliarsi attraverso un interessante progetto di franchising. Questo modello di business consente di aprire un negozio del famoso brand italiano e beneficiare della sua forte riconoscibilità sul mercato.
Di seguito una guida con le principali informazioni su come aprire un punto vendita Terranova in franchising e sui vantaggi legati a questa affiliazione.
Si distingue come una delle migliori opportunità di franchising che vi consigliamo di valutare attentamente.
IL MARCHIO
Fondato nel 1988 e di proprietà del gruppo italiano Teddy, Terranova è uno dei brand di moda giovane e urban più noti in Europa capace di offrire un’ampia gamma di capi facili da indossare e accessibile a tutti. Nei negozi si trovano abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini.
Attualmente il brand nostrano del fast fashion low cost è presente in 40 paesi del mondo e conta 542 punti vendita, sia diretti che in affiliazione.
TERRANOVA FRANCHISING
Terranova propone agli aspiranti collaboratori un interessante progetto di affiliazione mediante la formula del conto vendita, che non richiede il pagamento di fee d’ingresso e di royalties. Il franchisee paga soltanto ciò che vende, senza preoccuparsi delle eventuali rimanenze.
Inoltre, non ha l’obbligo di scegliere il campionario e i riassortimenti, che rimangono a capo del gruppo Teddy.
La proposta di franchising Terranova assicura poi agli affiliati un margine di guadagno garantito e costante sull’incasso del negozio, che rimane stabile anche durante i saldi e, come vedremo più avanti, include servizi di assistenza e formazione. Nelle nazioni in cui è presente il programma fedeltà, è possibile aderire alla formula di affiliazione sulle vendite online.
REQUISITI PER APRIRE UN NEGOZIO TERRANOVA
Per aprire un punto vendita Terranova è necessario:
- disporre di un locale con una superficie di vendita di 550 – 750 metri quadri (e un magazzino interno tra i 120 e i 200 metri quadri)
- collocarsi in centri commerciali o nei centri storici di città con un bacino di utenti non inferiore a 80.000 abitanti.
REQUISITI DELL’AFFILIATO
Quali sono le caratteristiche richieste ai futuri affiliati? Per avviare un’attività in franchising con Terranova l’aspirante imprenditore deve possedere adeguata conoscenza del mercato locale, spirito imprenditoriale e capacità d’investimento. É gradita, ma non necessaria, l’esperienza nel mondo retail.
COSTI
Il contratto di franchising ha una durata massima di 8 anni e prevede un’investimento iniziale di 450 € al metro quadro comprensivi dell’acquisto di arredi per il negozio e il magazzino, attrezzature e supporti di comunicazione per l’area vendita, pacchetto tecnologico, progettazione del negozio.
Si richiede una garanzia sotto forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria di minimo 120.000 euro. L‘affitto e i costi di personale e gestione negozio sono a carico dell’affiliato, ma la gestione della merce e degli approvvigionamenti è a carico del Gruppo Teddy fino allo store.
Infine, per aprire un negozio Terranova viene richiesto un deposito cauzionale pari al 3% del budget annuo contrattuale che poi viene restituito una volta aperto il punto vendita.
A quanto ammonta l’investimento richiesto? L’affiliato può decidere di investire dai 30.000 fino ad oltre 500.000 Euro, ovviamente a seconda dell’investimento fatto varia anche la profittabilità del business. Le aspettative di redditività annua variano dal 20% al 40% del capitale medio investito, in relazione alle caratteristiche e al Paese dove è locato il punto vendita.
SERVIZI AGLI AFFILIATI
Aderire al franchising Terranova permette agli aspiranti imprenditori di avviare un’attività commerciale di successo usufruendo del know how di un marchio solido e famoso, senza mai essere lasciati soli.
I servizi per gli affiliati forniti d Terranova sono:
PRIMA DELL’APERTURA
- assistenza per individuare il posto migliore dove aprire il punto vendita.
- pianificazione e processo di apertura, inclusa la progettazione dello store;
- aggiornamento presso il centro di formazione retail delle figure di responsabilità del punto vendita.
DOPO L’APERTURA
- strategia commerciale, di comunicazione e marketing;
- formazione continua;
- software per la gestione del punto vendita (dalla cassa al magazzino) e strumenti per la gestione efficiente delle attività del negozio (riassortimento, prezzi);
- supporto commerciale continuativo.
COME AFFILIARSI
Tutti gli interessati ad aprire un negozio Terranova possono consultare la pagina dedicata al progetto di franchising e compilare l’apposito form online per chiedere maggiori informazioni sui costi e presentare all’azienda la richiesta di affiliazione.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI FRANCHISING
Ecco altri franchising che potrebbero interessarvi:
- Come aprire un negozio Yamamay in Franchising;
- Come aprire un negozio OVS in Franchising;
- Come aprire un negozio Piazza Italia in Franchising;
- Come aprire un negozio Camomilla in Franchising.
Vi consigliamo di guardare la pagina dedicata alle migliori opportunità di Franchising che viene costantemente aggiornata con le soluzioni più interessanti e vantaggiose sia in termini di costi che di profitti attesi.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per rimanere informati sulle nuove opportunità di franchising ma anche sulle news sul mondo del lavoro e l’imprenditoria, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sul nostro canale Telegram.
Potete restare aggiornati inoltre seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".