Come aprire un negozio Nomasvello in franchising

Sogni un futuro nel campo dell’estetica e ti piacerebbe aprire un negozio Nomasvello (No+Vello) in franchising?

Il brand spagnolo specializzato nella fotodepilazione permanente propone un interessante progetto di affiliazione per chi desidera aderire alla rete dei suoi centri estetici.

Ecco un’utile guida con tutte le informazioni su come aprire un centro Nomasvello in franchising e quanto costa affiliarsi.

IL BRAND

Nomasvello (No+Vello) è un franchising spagnolo che riunisce una rete di centri estetici specializzati nella fotodepilazione permanente. Avviato nel 2007, è presente in Italia dal 2010 con più di 180 centri. Caratteristica distintiva del marchio è la volontà di rendere i trattamenti estetici più avanzati, da sempre considerati di lusso, accessibili a tutti. Propone infatti una tariffa unica (36 euro per zona) per i trattamenti depilatori, assicurando a tutti gli affiliati la possibilità di raggiungere un elevato numero di clienti. Il marchio conta, attualmente, più di 1000 centri estetici attivi distribuiti in 15 paesi del mondo. Oltre al servizio di depilazione a luce pulsata e a laser diodo, Nomasvello propone trattamenti di pulizia del viso con ultrasuoni, trattamenti rassodanti e anti-age con tecnologia a Led e una linea di prodotti creata dal marchio e disponibile anche per la vendita.

FRANCHISING NOMASVELLO

Alla catena spagnola di centri estetici possono affiliarsi sia professionisti in cerca di fonti alternative di reddito, che persone interessate ad un’opportunità di auto-impiego o di investimento. Nello specifico, per i nuovi imprenditori Nomasvello propone una formula di affiliazione che include la fee d’ingresso (990 euro) direttamente nell’investimento iniziale. Il marchio richiede ai nuovi affiliati il versamento di una royalties mensile di 700 euro.

REQUISITI

Per poter aprire un negozio Nomasvello in franchising è richiesto il rispetto delle seguenti condizioni:

  • Tipologia del locale: dimensioni minime pari a 40 mq per la formula point, o pari a 65 mq per la formula con shop. Il negozio dovrà inoltre essere posto al piano strada e comprendere una reception, due cabine, un bagno ed eventualmente anche un piccolo magazzino.
  • Ubicazione: il locale richiesto deve essere situato in zone con una popolazione di almeno 10.000 abitanti.
  • Personale: sono necessari 1 direttore e massino 2 operatrici qualificate.

CONTRATTO E VANTAGGI

Il contratto di franchising dura 5 anni e comprende i seguenti vantaggi per il franchisee:

  • strumenti per eseguire i trattamenti estetici (macchina Foto Depilazione No mas vello©, laser a diodo, macchina Ultrasuoni PRO SKIN e lampada di Wood);
  • prodotti per la cabina e da destinare alla vendita (per controvalore di oltre 3.000 euro in termini di fatturato);
  • mobili, decorazioni, insegna e materiale pubblicitario;
  • divise per le operatrici;
  • progettazione del centro estetico più rendering digitale delle vetrine;
  • licenza d’uso del software;
  • supporto e formazione continua.

COSTI E FATTURATO

Quanto costa aprire un centro Nomasvello? L’investimento iniziale richiesto per diventare affiliato del marchio è pari a 40.000 euro, di cui 20.000 euro per l’apertura e ulteriori 20.000 euro da pagare in 5 anni tramite finanziamento Nomasvello. Oltre all’investimento iniziale e alla royalties mensile, è previsto anche il pagamento di un canone per la pubblicità pari a 200 euro.

Rispetto invece alle possibilità di guadagno con Nomasvello, il fatturato medio annuo è stimato in 140.000 euro, con possibile rientro dall’investimento iniziale in 12-18 mesi.

PROSPETTIVE DI SVILUPPO

Operando in un settore in crescita, quello dei trattamenti estetici e di bellezza, il marchio ha registrato un notevole sviluppo anche in questo ultimo periodo, segnato dalla crisi legata alla pandemia da Covid19. Infatti, nel 2020 sono 21 i negozi Nomasvello aperti in tutta Italia, seppur con una maggiore concentrazione nelle regioni del meridione. Al momento, il brand conta circa 200 punti vendita attivi sul territorio nazionale e prevede di arrivare ad una rete di 250 centri estetici nell’arco di 4 anni. Il successo della formula di affiliazione Nomasvello emerge anche dal fatto che sono numerosi gli imprenditori che hanno avviato un secondo negozio pochi mesi dopo l’apertura del loro primo punto vendita.


COME AFFILIARSI

Gli interessati ad aprire un negozio Nomasvello in franchising possono richiedere maggiori informazioni direttamente all’azienda, visitando la sezione dedicata al franchising Nomasvello e cliccando su “Richiedi gratis la nostra brochure informativa”. Per inoltrare invece la richiesta di adesione al franchising è disponibile il seguente form online sul sito dell’azienda.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments