Come aprire un negozio Upim in franchising

upim store

Vi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento e oggetti per la casa a marchio Upim?

Lo storico brand italiano, fondato a Milano alla fine degli anni Venti, offre agli aspiranti imprenditori un interessante progetto di franchising per aderire alla rete di punti vendita Upim e diventare affiliato.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire un punto vendita Upim in franchising e quanto costa affiliarsi.

IL BRAND

Nato nel 1928, il marchio Upim (Unico Prezzo Italiano Milano) è specializzato nella vendita di capi di abbigliamento per tutta la famiglia e di articoli di arredamento per la casa. Di proprietà prima de La Rinascente e poi, dal 2010, del gruppo Coin, Upim è in grado di soddisfare i bisogni dei propri clienti offrendo un’ampia gamma di prodotti di qualità a prezzi convenienti.

Attualmente il noto brand conta 400 negozi a gestione diretta e affiliati in Italia e all’Estero e numerosi visitatori ogni anno. 

FRANCHISING UPIM

Upim propone una formula di affiliazione che non richiede il versamento di fee d’ingresso e il pagamento delle royalties, ossia dei canoni periodici sul fatturato. Il contratto di franchising dura cinque anni e prevede l’esclusiva territoriale, sulla base della collocazione del nuovo punto vendita e del bacino di utenza. 

REQUISITI

Quali caratteristiche occorrono per affiliarsi alle rete di negozi Upim? Per aprire un negozio in franchising, il famoso brand di abbigliamento e di oggettistica per la casa richiede un locale con una superficie di vendita di almeno 400 metri quadri ubicato nei centri storici o in zone ad elevata densità abitativa di città con una popolazione maggiore a 15.000 abitanti oppure nei centri commerciali.

COSTI

Quanto costa aderire al franchising Upim? L’investimento iniziale che il franchisee deve sostenere per la realizzazione del nuovo negozio Upim è di circa 250 Euro per metro quadro. A titolo di garanzia, l’azienda richiede una fideiussione bancaria.

COME AFFILIARSI

Tutti gli interessati ad aprire un negozio Upim possono consultare la pagina dedicata al progetto di franchising Upim e compilare il form online per presentare all’azienda la richiesta di affiliazione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *