Come aprire un negozio Chicco in franchising

chicco, franchising

Vi piacerebbe aprire un negozio di articoli per l’infanzia?

Chicco offre agli aspiranti imprenditori un interessante progetto di franchising per affiliarsi al famoso marchio italiano leader nel settore del baby care.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire un punto vendita Chicco in franchising e quanto costa diventare affiliato.

IL MARCHIO

Il brand Chicco nasce nel 1959 per opera dell’imprenditore lombardo Pietro Catelli e fa parte del gruppo Artsana. Il famoso marchio offre un’ampia gamma di prodotti, distribuiti in tutto il mondo, per bambini da 0 a 3 anni quali passeggini, articoli per l’allattamento, giocattoli, capi di abbigliamento ecc.

FRANCHISING CHICCO 

Chicco propone agli aspiranti collaboratori un progetto di franchising che non richiede il versamento di fee d’ingresso e il pagamento di canoni periodici. Il contratto di affiliazione dura 5 anni ed è rinnovabile.

Esso include la fornitura in comodato d’uso gratuito delle insegne e degli arredi. Sempre in comodato d’uso viene fornito il sistema informatico che permette la gestione ottimale delle attività di front-office e back-office. La formula franchising offre, inoltre, servizi continui di assistenza e formazione da parte dello staff Chicco.

REQUISITI

Per aprire uno store Chicco non occorre aver maturato un’esperienza specifica nel settore del baby care. Preferibile è, invece, aver già lavorato nel ramo del commercio al dettaglio.

Dal punto di vista pratico, tra i requisti richiesti agli aspiranti affiliati ci sono poi il possesso di locali con una superficie di vendita e magazzino compresa tra 120 e 180 metri quadri. I futuri negozi devono collocarsi nelle principali vie dello shopping in città di almeno 40.000 abitanti oppure nei centri commerciali.

COSTI

Quanto costa diventare affiliato Chicco? L’aspirante franchisee deve fornire come garanzia una fideiussione bancaria di 50.000 Euro. A suo carico sono anche gli investimenti relativi alla struttura, quali tinteggiature, infissi, realizzazione di opere edili.

SERVIZI AGLI AFFILIATI

Affiliarsi alla rete di punti vendita Chicco permette di avviare un’attività commerciale di successo e di investire al meglio il proprio denaro, grazie al supporto fornito ai franchisee da personale specializzato.

Gli affiliati, prima dell’apertura del nuovo punto vendita, ricevono una preparazione specifica sui prodotti e sul brand. Dopo, sono periodicamente coinvolti in sessioni formative sulle diverse attività del negozio. Infine, i professionisti Chicco, attraverso un percorso di formazione continua, seguono i nuovi collaboratori per migliorare e ottimizzare i loro risultati commerciali.

COME AFFILIARSI

Tutti gli interessati ad aprire un negozio Chicco possono consultare la pagina dedicata al progetto di franchising e compilare l’apposito form online per presentare all’azienda la richiesta di affiliazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments