Come aprire un negozio Geox in franchising

geox
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe aprire un negozio di calzature Geox?

Il brand italiano, famosissimo per il motto “la scarpa che respira”, propone un interessante e consolidato progetto per diventare affiliato.

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio di scarpe e abbigliamento, sui requisiti e i vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.

L’AZIENDA

Geox nasce in Italia ma ha una forte vocazione internazionale: oltre il 70% dei ricavi è realizzato all’estero, in più di 100 paesi.

Circa 25 anni fa Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente di Geox, per permettere al piede di respirare durante un’escursione in Nevada, escogitò la rivoluzionaria soluzione di forare la suola di gomma delle sue scarpe.

Partì sviluppando l’idea all’interno di una piccola azienda calzaturiera di proprietà della famiglia, e successivamente avviò una produzione indipendente di calzature GEOX, un nome formato da Geo – dal greco “terra” – e X, simbolo della tecnologia più avanzata.

La rete distributiva Geox conta attualmente 1.095 negozi monomarca (di cui 439 a gestione diretta) in tutto il mondo.

I VANTAGGI DI AFFILIARSI A GEOX

I vantaggi di aprire un negozio Geox sono molteplici.

Anzitutto, il marchio Geox ha una elevata riconoscibilità ed è identificato dai consumatori di ogni età con il concetto del “far respirare”. Offre una collezione completa, costituita sia da calzature che da abbigliamento, con caratteristiche di traspirazione e impermeabilità, grazie a brevetti tecnologici esclusivi, e un design moderno.

L’azienda mette inoltre in campo efficaci strategie di marketing e di comunicazione premiate a livello internazionale, che sono ben mirate su specifiche audience e tagliate su misura sulle esigenze e abitudini di ciascuna nazione.

La comunicazione riflette lo spirito innovativo di Geox, che vanta una base di fan di oltre 1 milione di utenti, una presenza molto forte in termini di traffico web e svariate applicazioni mobile.

Ogni negozio, in quanto parte fondamentale nella costruzione della forza del brand, viene supportato e assistito nella crescita. Geox si impegna a fornire una assistenza continua tramite un team di professionisti e offre tutti quegli strumenti “chiavi in mano” che consentono al franchisee di costruire un business stimolante e profittevole.

REQUISITI PER APRIRE UN NEGOZIO GEOX

Per aprire un negozio Geox, l’azienda cerca persone dotate di spirito imprenditoriale. Non è indispensabile avere esperienza pregressa nel retail, purché ci sia il desiderio di accrescere le proprie competenze.

Per quanto riguarda le caratteristiche dei locali ideali ad accogliere un negozio Geox:

  • deve trovarsi in posizioni ad alto traffico, in centri commerciali o nelle vie dello shopping;
  • deve essere all’interno di città e centri urbani con una popolazione superiore ai 70.000 abitanti;
  • deve avere una superficie di circa 100-130 mq.

COME AFFILIARSI PER APRIRE UN NEGOZIO GEOX

Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Geox vi invitiamo a visitare la sezione ‘Franchising’ del sito web di Geox, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati. In fondo a tutto è presente il pulsante ‘Contattaci’, attraverso cui si può scrivere all’indirizzo e-mail: trade.management@geox.com.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *