Come aprire un discount Eurospin in franchising

Eurospin, discount, supermercato
Walter Cicchetti / Shutterstock

Vi piacerebbe aprire un discount Eurospin?

Il marchio italiano, ideatore della “spesa intelligente”, propone un consolidato progetto per diventare affiliato.

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con Eurospin e sui costi e i vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.

IL GRUPPO EUROSPIN

Eurospin nasce nel 1993 dall’idea di quattro imprenditori italiani della grande distribuzione, che hanno scelto di andare incontro alla crescente richiesta di risparmio da parte dei clienti. Nasce così la “Spesa Intelligente”, cioè prodotti di qualità ad ottimi prezzi.

Eurospin Italia SpA è una holding con funzione di indirizzo strategico, in cui si ritrovano le funzioni di acquisto, marketing, logistica, progettazione, amministrazione, controllo di gestione, espansione, risorse umane, ricerca e sviluppo.

Lo sviluppo immobiliare e le vendite sono invece in capo a 5 società presenti sul territorio italiano, controllate da Eurospin Italia SpA: Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia, Eurospin Sicilia. A queste si aggiungono Eurospin EKO, operativa per la Slovenia, ed Eurospin Hrvatska per la Croazia.

Eurospin è presente in Italia con più di 1200 punti vendita, a cui si aggiungono i 50 della Slovenia. Ha circa 20.000 dipendenti e 17 depositi distribuiti su tutto il territorio, che permettono di rifornire costantemente i nostri negozi.

REQUISITI PER APRIRE UN DISCOUNT EUROSPIN

Per aprire un discount Eurospin, l’azienda cerca imprenditori che si dedichino direttamente e personalmente alla gestione dei punti vendita. Questo non vuol dire dedicarsi obbligatoriamente “a tempo pieno” alla gestione del discount, quanto piuttosto essere parte attiva nel creare una struttura operativa dedicata alla gestione e controllo del negozio.

È gradita, ma non obbligatoria, una precedente esperienza nel settore della grande distribuzione organizzata.

La dimensione dei locali di ultima generazione è di circa 2000 mq. Tutti i punti vendita più recenti sono inoltre dotati di un ampio parcheggio con un totem ben visibile dai punti di accesso.

COSTI

Per quanto riguarda i costi per aprire un discount Eurospin, la formula di franchising prevede un investimento sia per la realizzazione e allestimento del discount che per il rifornimento, sia iniziale che periodico, della merce.

Al Franchisee è inoltre richiesto un contributo mensile per gli investimenti pubblicitari.

COSA OFFRE L’AZIENDA

Per far aprire un discount Eurospin nel migliore dei modi, l’azienda offre un progetto consolidato, con l’esperienza trentennale di più di 350 negozi in affiliazione in tutta Italia.

Nel 2022 è nato un Team dedicato alla gestione del Franchising sia per quanto riguarda i processi di standardizzazione sia per la ricerca di nuovi aspiranti franchisee.

Il percorso comprende:

  • aggiornamento dell’immagine e dei concept dei negozi;
  • sviluppo e allineamento dell’assortimento;
  • creazione e implementazione delle procedure operative, logistiche e amministrative;
  • sistema Eurospin (Marchio, Prodotti, Assortimento, Know-how);
  • supporto costante dell’azienda grazie al team dedicato.

COME AFFILIARSI PER APRIRE UN DISCOUNT EUROSPIN

Per avere maggiori informazioni su come aprire un discount Eurospin vi invitiamo a visitare la sezione ‘Affiliarsi’ del sito web di Eurospin, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati, oppure a scrivere all’indirizzo e-mail: franchising@eurospin.it.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *