Come aprire un negozio Bricofer in franchising

bricofer
Photo Credit: luca pbl / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe aprire un negozio di bricolage Bricofer?

Il brand italiano propone un interessante progetto per diventare affiliato.

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio di fai da te e sui vantaggi che è possibile ottenere diventando franchisee.

L’AZIENDA

Bricofer Group S.p.A. è un’azienda 100% italiana e conta oltre 120 negozi. Da oltre 40 anni va incontro al desiderio dei propri clienti di costruire qualcosa con le proprie mani e di impiegare il tempo libero in un’attività pratica.

L’azienda sviluppa prodotti con i propri marchi, come ad esempio Newton, Kelix e Idrak, per offrire un ampio assortimento di prodotti, in continua evoluzione e con un giusto rapporto qualità prezzo.

Bricofer ha oltre 400.000 referenze codificate. Lavora infatti anche con fornitori leader del mercato italiano e internazionale per garantire al proprio franchisee una proposta commerciale con ampie marginalità in numerosi settori, dalla ferramenta al giardinaggio, passando per i casalinghi, la cura della persona e l’arredo ufficio.

REQUISITI PER APRIRE UN NEGOZIO BRICOFER

Per aprire un negozio Bricofer, l’azienda richiede la disponibilità di locali con superfici di almeno 800 mq dedicati all’area di vendita. Questi devono essere ubicati in zone ad alto passaggio e con ottima visibilità e viabilità.

Per quanto riguarda il profilo degli aspiranti franchisee, Bricofer non pone particolari barriere. Ricerca infatti degli imprenditori, sia esperti del settore desiderosi di incrementare il proprio fatturato, che provenienti da altre categorie merceologiche ed interessati ad entrare in un mercato dinamico.

COSA OFFRE L’AZIENDA

Per far aprire un negozio Bricofer nel migliore dei modi, l’azienda offre:

  • Zona in esclusiva.
  • Business plan con proiezione dei primi 3 anni di esercizio.
  • Progettazione del negozio.
  • Assistenza nell’acquisto delle attrezzature.
  • Formazione del personale sia presso gli uffici che i punti vendita.
    Planning dell’apertura, grazie anche a una squadra specializzata e a campagne pubblicitarie personalizzate per l’inaugurazione.
  • Supervisione costante di un Area Manager.
  • Marketing strategico per promuovere il brand in linea con le politiche aziendali.

COME AFFILIARSI PER APRIRE UN NEGOZIO BRICOFER

Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Bricofer vi invitiamo a visitare l’apposita sezione ‘Franchising’ del sito web di Bricofer, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati. In alternativa, si può contattare telefonicamente il numero 06.23.52.90 o inviare un’email all’indirizzo franchising@bricofer.it.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *