** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Vi piacerebbe lavorare nei negozi Bata?
La nota catena di store di calzature e accessori cerca personale per assunzioni nei punti vendita e in sede. Durante l’anno offre anche interessanti opportunità di stage per i giovani.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Bata. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni.
IL GRUPPO
Bata (Bata Shoe Organization) è una società a conduzione familiare che produce e vende calzature e accessori. Il Gruppo è stato fondato, nel 1894, dai fratelli Tomas, Anna e Antonin Bata. Ha il proprio headquarter a Losanna, in Svizzera, ed oggi conta circa 5.800 negozi e stabilimenti produttivi in vari Paesi del Mondo.
Bata Company è presente, dal 1931, anche in Italia, dove il brand è gestito dalla Compar SpA. Si tratta di un’azienda italiana attiva nel franchising delle calzature, che ha sede principale in Veneto, a Limena, in provincia di Padova. Bata ha una rete di oltre 240 punti vendita attivi sul territorio nazionale, con le formule Bata City, Bata Superstore, Bata Factory Store, Athletes World e AW Lab.
BATA OFFERTE DI LAVORO
Il Gruppo Bata seleziona personale per assunzioni nei negozi presenti sul territorio nazionale, anche in vista di nuove aperture, e per lavorare in sede. Le offerte di lavoro Bata sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di esperienza. In questo periodo l’azienda cerca Addetti Vendita e altri profili, da assumere presso varie sedi in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lazio e Veneto. Gli interessati a lavorare in Bata possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito.
LAVORO NEI NEGOZI
ALLIEVI STORE MANAGER
Sede di lavoro: Affi (Verona), Bolzano, Verona, Roma, Firenze, Lucca, Pisa, Rimini
Bata seleziona aspiranti Responsabili di negozio, da inserire attraverso un percorso di formazione e lavoro. I candidati ideali hanno almeno 2 anni di esperienza pregressa nel ruolo di Responsabile o Vice Responsabile Retail No Food. Conoscono bene la lingua inglese e sono disposti a spostarsi sul territorio regionale. Possiedono spiccata attitudine commerciale e orientamento al cliente. Hanno capacità di leadership, organizzazione e gestione di team di lavoro, e conoscono il pacchetto Office.
ADDETTI ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Marghera (Venezia), Rimini, Firenze, Empoli (Firenze), Torreano di Martignacco (Udine), Bergamo, Brescia, Lonato (Brescia), Milano, Campi Bisenzio (Firenze), Roma
I candidati ideali conoscono la lingua inglese e hanno ottime capacità commerciali. Sono dinamici e flessibili, e sono orientati ai risultati e al cliente. Possiedono stile, energia ed entusiasmo, oltre ad una reale passione per le calzature e il settore della moda.
ASSUNZIONI IN SEDE
Il Gruppo cerca anche personale da assumere presso l’headquarter del Gruppo, situato a Limena (Padova). Ecco le attuali posizioni aperte:
- Accountant Merchandise;
- Digital HR Specialist – Curricular Internship;
- ERP Finance Manager;
- Help Desk ICT;
- HR Business Partner;
- Hr Controlling & Compensation Specialist;
- HR Specialist;
- Oracle Retail Application Manager;
- Regional Technical Product Developmente Head;
- Technical product Developer Onshore.
AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare in Bata significa entrare a far parte di un’azienda che offre concrete opportunità di carriera, in un contesto internazionale. Il Gruppo dà grande importanza a valori quali la collaborazione e lo spirito di squadra. Sostiene la crescita dei propri collaboratori, permettendo loro anche di fare esperienza di job rotation.
ITER DI SELEZIONE E CONSIGLI UTILI
Le selezioni Bata sono articolate in diverse fasi che, a parte la valutazione delle candidature, prevedono interviste individuali e colloqui di gruppo. Per affrontare al meglio il colloquio è bene prepararsi prima, prendendo informazioni sull’azienda e la posizione, e preparandosi una scaletta di argomenti da affrontare e domande da porre. Inoltre, è buona norma presentarsi puntuali al colloquio, muniti di curriculum vitae aggiornato e di fototessera, e indossando un abbigliamento idoneo.
COME CANDIDARSI, BATA LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature per lavorare in Bata viene effettuata attraverso la sezione Bata Careers del portale web www.bata.it. Tramite quest’area, infatti, è possibile prendere visione delle opportunità di impiego disponibili ed una ricerca tematica degli annunci. Una volta individuate le offerte di interesse, è possibile rispondere online agli annunci. Per farlo occorre inserire il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo. In qualsiasi momento, inoltre, si può inviare una candidatura spontanea, in vista di prossime selezioni di personale.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".