Bayer lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

bayer

Vi piacerebbe lavorare in una delle aziende leader del settore farmaceutico?

Bayer cerca personale per assunzioni e stage in Italia. Di seguito vi presentiamo le opportunità di lavoro dell’azienda tedesca e come candidarsi per le assunzioni Bayer. Vi diamo anche informazioni e consigli utili.

L’AZIENDA

Bayer è una multinazionale tedesca tra le maggiori al mondo attive nel settore chimico farmaceutico. E’ particolarmente nota per la creazione di alcuni farmaci rivoluzionari, quali l’aspirina o il metadone. E’ nata a Barmen, in Germania, nel 1863. L’azienda è presente oggi in quasi tutti i Paesi del mondo. Vanta ben 110.000 dipendenti distribuiti tra l’headquarter di Leverkusen e le varie sedi estere.

Il Gruppo Bayer ha una presenza importante anche nel nostro Paese, dove impiega circa 2.100 collaboratori. Opera attraverso le società Bayer S.p.A., Bayer HealthCare Manufacturing S.r.l., Bayer CropScience S.r.l. e Nunhems Italy S.r.l., attive in vari ambiti quali Pharmaceuticals, Consumer Health, Animal Health e Crop Science. 

Conta 3 siti produttivi sul territorio nazionale, a Garbagnate Milanese e Segrate, in provincia di Milano, e a Filago, vicino a Bergamo. Ha una sede centrale a Milano e una delegazione a Roma, ed un centro di ricerca Nunhems a Sant’Agata Bolognese.

OFFERTE DI LAVORO BAYER

Il Gruppo è costantemente alla ricerca di personale di talento e motivato da inserire presso le proprie sedi in Italia. Gli interessati alle assunzioni Bayer possono valutare le offerte di lavoro attualmente attive, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale Bayer Lavora con noi.

Le offerte di lavoro Bayer sono rivolte, per lo più, a laureati, preferibilmente in ambito scientifico o tecnico, ma anche in altre aree.  Le candidature sono aperte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Sia professionisti esperti in vari settori, in vista di assunzioni a tempo determinato e indeterminato. Sia giovani anche senza esperienza, da inserire in stage della durata di 6 mesi.

POSIZIONI APERTE IN ITALIA

Al momento le selezioni sono in corso per la copertura di vari posti di lavoro in Lombardia. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:

SUPPLY CHAIN ANALYST – Garbagnate Milanese
La ricerca è rivolta a laureati in Business Administration, con focus su Supply Chain/Logistica, o Ingegneria. Devono avere esperienza pregressa e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Inoltre devono avere una buona conoscenza di SAP P2A/P2R e del pacchetto Office, preferibilmente anche della programmazione.

SENIOR SALES FORCE EFFECTIVENESS ADVISOR – Milano
I candidati ideali sono laureati in Economia Aziendale, Marketing, Statistica, Matematica, Economia, Ingegneria Gestionale o settori affini. Hanno minimo 5 anni di esperienza, anche con framework e strumenti BI e dati. Inoltre possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese.

QA IT VALIDATION EXPERT – Garbagnate Milanese
Si richiedono una laurea in ambito farmaceutico o Informatica e minimo 2 anni di esperienza in un ruolo simile, maturata in ambito farmaceutico. Per candidarsi occorre conoscere Excel e il pacchetto Office in generale. Inoltre bisogna avere un’ottima padronanza della lingua inglese.

SENIOR RECRUITER – Milano
La figura cercata ha conseguito una laurea in Risorse Umane/Amministrazione Aziendale o materie affini. Ha maturato solida esperienza in ambito HR e conosce l’Inglese ad ottimo livello. Possiede un’ottima padronanza di Office e del modulo di gestione del reclutamento di SuccessFactors. Un’esperienza HRBP è considerata un plus.

LAVORARE IN BAYER, AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Bayer significa entrare a far parte di un contesto internazionale, ampio e diversificato. Il Gruppo abbina un approccio professionale e cosmopolita ad una cultura di responsabilità sociale. Segue una strategia orientata alla performance che si basa sui valori e principi denominati LIFE – Leadership, Integrità, Flessibilità ed Efficienza, introdotti nel 2010.

L’azienda investe molto nelle Risorse Umane, a cui offre concrete possibilità di carriera. Offre percorsi di sviluppo professionale e formazione costante, un sistema di incentivazione flessibile e flessibilità di orari lavorativi. E, ancora, benefit quali vantaggi e servizi specifici nelle aree di prevenzione, salute e bilanciamento vita-lavoro. Le condizioni lavorative mirano a valorizzare il talento e le abilità dei dipendenti. Per questo prevedono un sistema di rilevazione del clima aziendale, basato sul feedback relativo al rapporto tra capi, colleghi e collaboratori che interagiscono quotidianamente.

SELEZIONI DEL PERSONALE

L’iter di selezione dei candidati è articolato in più fasi. La prima prevede la valutazione, da parte degli addetti al reclutamento Risorse Umane, dei curriculum pervenuti, per selezionare i profili in linea con le figure ricercate. I candidati ritenuti più idonei per le posizioni lavorative da coprire vengono, successivamente, contattati telefonicamente dal recruitment team per un primo colloquio conoscitivo. A questo può seguirne, in un secondo tempo, uno di persona. Gli esiti del processo selettivo saranno poi comunicati ai diretti interessati il più rapidamente possibile, tenendo conto dei tempi necessari per i vari step. Vi ricordiamo che per l’Italia la direzione HR è situata presso Bayer S.p.A – Socio Unico – Viale Certosa, 130 – 20156 Milano.

CONSIGLI UTILI

Gli esperti HR Bayer sottolineano l’importanza, al fine di inviare una candidatura efficace, di presentare un curriculum vitae accurato. Il documento deve evidenziare, essenzialmente e in maniera immediata, chi è il candidato, che tipo di lavoro cerca e quali sono i suoi punti di forza. A questo scopo può essere utile tenere a mente alcune caratteristiche fondamentali per un buon cv:
aspetto chiaro e professionale, utilizzando un foglio bianco, frasi sintetiche e complete, caratteri standard, accorgimenti grafici quali il grassetto per evidenziare informazioni e/o sezioni particolari;
lunghezza contenuta, preferibilmente non oltre uno o due fogli;
cronologia inversa per esperienze formative e professionali, partendo dalle più recenti a ritroso nel tempo;
recapiti di contatto, indicando correttamente numero di telefono e/o cellulare ed indirizzo e – mail personale;
datazione e votazione dei corsi di formazione, indicando inizio e fine degli stessi;
– indicare tutte le qualifiche conseguite, partendo dal più recente, e tutte le le esperienze professionali avute, soprattutto per i neolaureati;
autorizzazione al trattamento dei propri dati ai sensi del D. lgsl 196/2003.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Attraverso la sezione Bayer career è possibile effettuare la ricerca delle opportunità professionali sia in Italia che all’estero. Sono disponibili diversi filtri per la ricerca, quali la funzione professionale, la nazione, il luogo o l’azienda del Gruppo di interesse. Una volta visualizzati i risultati, cliccando sulla mansione è possibile leggere i dettagli del profilo richiesto. E’ possibile, inoltre, accedere ad un link che permette di effettuare la candidatura online in risposta agli annunci di interesse. 

Il Gruppo, inoltre, utilizza per il recruiting anche la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Bayer e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Bayer “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

In qualsiasi momento, inoltre, si può inviare un’autocandidatura, registrando il cv nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale. Vi consigliamo, infine, di monitorare anche la pagina aziendale LinkedIn, per restare aggiornati su tutte le selezioni in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments