Bper Banca: 1450 assunzioni, Piano Industriale 2022 2025

BPER Banca
Riconoscimento editoriale: Vivida Photo PC / Shutterstock.com

Bper Banca effettuerà numerose assunzioni nell’ambito del Piano Industriale 2022 2025.

Il noto Istituto bancario ha in programma l’inserimento di ben 1450 risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Bper in arrivo e come candidarsi per lavorare nella banca.

BPER BANCA ASSUNZIONI 2022 2025

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo ha infatti approvato BPER e-volution, il nuovo Piano Industriale 2022-2025 della banca. Secondo le nuove linee di indirizzo, il noto Gruppo bancario punta a raggiungere un utile netto pari a 800 milioni di euro nel 2025. Inoltre, sempre nel quadriennio, prevede di distribuire dividendi per almeno un miliardo di euro. In parallelo, Bper Banca effettuerà numerose nuove assunzioni, con l’obiettivo di potenziare la managerialità e i nuovi business strategici, e di rafforzare il proprio modello di banca multi-specialista con scala nazionale.

I nuovi posti di lavoro Banca Bper in arrivo coinvolgeranno un totale di 1450 unità di personale. Buona parte degli inserimenti riguarderà il comparto IT del Gruppo, che da solo arriverà a contare 600 risorse dedicate nel 2025 e per il quale la Banca prevede investimenti per oltre 500 milioni di euro.

Oltre all’inserimento di nuove risorse, il Piano Industriale del Gruppo bancario prevede 3300 uscite di personale e la riduzione del numero delle filiali, con la chiusura di 600 sportelli entro il 2024. Tale ridimensionamento si fonda sulla crescente digitalizzazione dell’offerta e sul rafforzamento dei canali distributivi specializzati.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le nuove assunzioni Bper Banca derivanti dal Piano Industriale 2022-2025 puntano a garantire un ricambio generazionale e professionale a favore di competenze coerenti con le nuove esigenze del piano, in particolare in ambito IT, Digital, Wealth Management, Bancassurance, ESG, CIB e Data Scientist. Probabilmente non mancheranno opportunità si impiego anche per altri profili tipicamente impiegati in banca, come addetti agli sportelli e consulenti.

LA BANCA

Bper Banca SpA è un istituto di credito italiano, capofila del Gruppo bancario Bper Banca, nato nel 1992. Il Gruppo comprende altre 4 banche commerciali autonome, ossia Banco di Sardegna, Banca Carige, Banca del Monte di Lucca e Banca Cesare Ponti. Conta, attualmente, oltre 1900 filiali distribuite sul territorio nazionale. Del Gruppo bancario fanno parte anche numerose società prodotto (leasing, factoring, risparmio gestito, ecc) e strumentali. Bper Banca, conosciuta in passato come Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ha sede principale a Modena.

CANDIDATURE

Generalmente Bper Banca raccoglie la candidature tramite l’apposita sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui, è possibile prendere visione delle ricerche di personale attive al momento e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’invio del cv alla Banca. Dalla stessa pagina, cliccando su Invia il tuo CV, è possibile anche raggiungere il modulo online per registrare gratuitamente il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo, in vista di prossime selezioni di personale.

Alcune opportunità di impiego vengono pubblicate attraverso la pagina della banca presente su Linkedin. Anche in questo caso è possibile inviare il cv online tramite la stessa piattaforma social.

Se desiderate conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti