BPER Banca: 270 assunzioni con ricambio generazionale

BPER Banca
Riconoscimento editoriale: Kapustin Igor / Shutterstock.com

BPER Banca effettuerà nuove assunzioni grazie ad un piano di ricambio generazionale.

A seguito di un accordo con i sindacati, il noto istituto bancario inserirà 270 risorse a fronte dell’uscita di 540 dipendenti, e stabilizzerà anche 80 lavoratori a termine.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro BPER Banca in arrivo e come candidarsi per lavorare nella banca.

BPER BANCA ASSUNZIONI CON TURNOVER

La notizia è stata diffusa dalla banca stessa, tramite un recente comunicato. La nota fornisce informazioni sul nuovo piano uscite di BPER Banca e sulle prossime assunzioni in programma presso l’istituto bancario. Il Gruppo ha infatti sottoscritto in questi giorni un accordo con le Organizzazioni sindacali, incentrato sulla razionalizzazione degli organici. L’intesa mira a favorire il ricambio professionale e generazionale del personale impiegato dalla banca, per ottimizzare la forza lavoro, anche in ordine agli obiettivi di cost income ratio fissati dal piano industriale 2022 – 2025 di BPER Banca, che prevede l’inserimento di complessive 1450 risorse presso il noto istituto di credito, come vi spieghiamo in questo approfondimento.

Nel dettaglio, la nuova intesa raggiunta con i sindacati stabilisce l’ingresso di 270 nuove risorse in BPER Banca e prevede, al contempo, la stabilizzazione di 80 lavoratori attualmente in forza con contratti a tempo determinato. Le stabilizzazioni e i nuovi posti di lavoro BPER Banca compenseranno le 540 uscite di personale in programma per il prossimo periodo, le quali avverranno anche tramite ricorso al Fondo di Solidarietà di Settore.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità, le prossime assunzioni in BPER Banca coinvolgeranno le diverse figure tipicamente impiegate nel settore bancario e creditizio, come consulenti, addetti allo sportello, operatori di filiale e impiegati. In genere, la società seleziona sia profili esperti che giovani laureati. In proposito, l’AD di BPER Banca, Piero Luigi Montani, sottolinea come il nuovo accordo andrà a sostegno proprio dell’occupazione giovanile, creando opportunità di lavoro in banca per nuovi talenti, anche in risposta alla volontà di attuare il ricambio generazionale dell’organico.

LA BANCA

Banca BPER (Banca Popolare Emilia Romagna) è un istituto bancario attivo in Italia da oltre 150 anni. Le sue origini risalgono alla fondazione della Banca Popolare di Modena, avvenuta nel 1867. Oggi è capofila del Gruppo BPER Banca, cui appartiene anche il Banco di Sardegna. Nel 2016 il Gruppo bancario si trasforma in società per azioni e nel 2022 ha acquisito il Gruppo Carige. Banca BPER è oggi presente a livello nazionale con più di 1.900 filiali e conta, in totale, circa 22.000 dipendenti. Ad esso fanno capo diverse società, dedicate al risparmio gestito, al leasing e al factoring. BPER Banca si rivolge ad aziende, professionisti e privati offrendo un’ampia gamma di servizi, tra cui mutui, prestiti, gestione di investimenti, liquidità, conti correnti e carte di credito.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni BPER Banca devono attendere l’avvio delle apposite selezioni di nuovo personale. Generalmente, il Gruppo raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile candidarsi per lavorare in BPER Banca compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Per conoscere anche altre opportunità di lavoro, potete consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *