CANON Lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni

canon

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro CANON in Italia e all’estero.

La nota azienda, che produce fotocamere, stampanti, scanner e soluzioni digitali e per l’imaging, cerca personale per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in CANON. Vi diamo anche informazioni e consigli utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Canon Inc. è un’azienda giapponese, tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere digitali, videocamere e stampanti multifunzione. E’ stata fondata, nel 1937, con il nome di Precision Optical Industry, Co., Ltd. ed oggi è quotata nelle borse di Tokyo, Nagoya, Fukuoka, Sapporo e New York. Il Gruppo Canon comprende più di 256 società controllate e affiliate in tutto il mondo ed impiega oltre 18mila dipendenti a livello globale. Di questi, circa 400 lavorano in Italia, nelle sedi Canon situate a Cernusco Sul Naviglio (Milano) e Roma.

CANON OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente, l’azienda seleziona personale per assunzioni in Italia. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di candidati da inserire nell’area Consulenza su tutto il territorio nazionale. Gli interessati alle offerte di lavoro in Canon possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

OPERATIONS EXCELLENCE LEAD
I candidati ideali hanno esperienza pregressa e possiedono eccellenti doti di teamworking. Hanno spiccate capacità di analizzare e risolvere problemi, e di migliorare processi. Possiedono qualifiche quali le certificazioni Six Sigma o Lean Certification. Si occuperanno di recensire i processi di business in ambito Operations, ottimizzare quest’ultimo e di tracciarne progressi e miglioramenti, sviluppando anche raccomandazioni per i Manager di settore.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Numerose sono le opportunità di lavoro Canon all’estero. Attualmente sono oltre 240 le ricerche in corso, per assunzioni in Francia, Olanda, Regno Unito, Emirati Arabi, Svizzera e Svezia. Diverse sono anche le posizioni aperte in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Qatar, Russia e altri Paesi.

Le selezioni in corso sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Si selezionano anche giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili programmi di stage, e non mancano i percorsi di formazione e lavoro per laureati. Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori Consulenza, Contabilità, Editoria, ICT, Marketing Communications, Risorse Umane e in altre aree. Tra le figure richieste ci sono manager, coordinatori, ingegneri, consulenti, addetti marketing e comunicazione, tirocinanti e molti altri profili.

AMBIENTE DI LAVORO

Canon è una delle maggiori aziende di imaging al mondo ed offre ai collaboratori concrete opportunità di crescita e carriera. Valorizza i propri talenti e ne incoraggia l’iniziativa e lo sviluppo professionale. Inoltre, il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani di talento. Per questo attiva stage e tirocini rivolti a studenti, che possono rappresentare un utile canale di ingresso in azienda.

BENEFICI PER I DIPENDENTI

Canon offre un pacchetto retributivo che prevede anche diversi vantaggi. Questi possono comprendere premi annuali, piani pensionistici e assicurazioni mediche private. E, ancora, riconoscimenti per l’anzianità di servizio, indennità avanzate per maternità e malattie, coperture per la disabilità a lungo termine e 25 giorni di ferie l’anno. O sconti, agevolazioni per ristoranti e servizi di lavanderia, programmi di assistenza e opzioni di lavoro flessibile.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni CANON vengono effettuate nelle seguenti aree aziendali:
– Marketing e PR;
– Vendite e Consulenza;
– IT e Soluzioni business;
– Amministrazione e operazioni aziendali;
– Digitale.

CANON LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di recruiting del Gruppo è questa sezione riservata alle carriere del portale web aziendale. In quest’area, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login e inviare le candidature. In alternativa è possibile candidarsi utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale LinkedIn, se registrati a quest’ultimo. Una volta creato il proprio profilo online, lo stesso può essere modificato e aggiornato in qualsiasi momento, e consente anche di tenere traccia delle proprie candidature e di controllarne lo stato di avanzamento.

RICERCA ANNUNCI

Per consultare le selezioni di personale attive è possibile anche effettuare una ricerca tematica degli annunci. La piattaforma dispone di appositi filtri per selezionarle in base a parole chiave, sede, area e / o tipologia di lavoro di interesse, o in base ad altri parametri. Inoltre, è possibile anche scegliere la lingua di preferenza.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni CANON prevedono una iniziale valutazione delle candidature pervenute online, alla quale seguono non più di 2 fasi di selezione. I profili che risultano idonei per la posizione da coprire, infatti, vengono invitati a sostenere un colloquio ed, eventualmente, un test tecnico. In caso di esito positivo i candidati selezionati ricevono una proposta contrattuale scritta, un pacchetto di benvenuto e informazioni relativi all’eventuale assunzione.

CONSIGLI UTILI

Un’apposita area della piattaforma riservata al reclutamento è dedicata ad alcuni consigli utili per affrontare al meglio l’iter selettivo. E’ bene, ad esempio, cercare informazioni sull’azienda e preparare un elenco delle proprie capacità e delle proprie aspettative in merito al lavoro. Occorre presentare un cv personalizzato e che metta in luce esperienze e competenze utili per il ruolo di interesse.

E’ utile, inoltre, immaginare le domande che potrebbero essere poste in fase di colloquio e prepararsi a rispondere adeguatamente, con esempi chiari e sintetici. E’ importante anche non temere di porre domande per ottenere chiarimenti in merito all’attività lavorativa o ad altro. La cosa più importante è, in ogni caso, essere se stessi e mostrare la propria personalità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni CANON e alle opportunità di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, CANON “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments