Coin Lavora con noi: posizioni aperte

coin

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Ti piacerebbe lavorare in Coin?

La nota catena di department stores italiana cerca periodicamente personale per assunzioni nei negozi e in sede. Al momento seleziona Addetti vendita e altri profili su tutto il territorio nazionale.

Di seguito ti presentiamo le offerte di lavoro Coin e ti spieghiamo come candidarti per lavorare presso il Gruppo. Ti diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Coin SpA è un department store italiano dell’abbigliamento, della bellezza e della home decoration. L’azienda è stata  fondata nel 1926, a Pianiga, un piccolo centro del Veneziano, da Vittorio Coin. Nel corso degli anni si è sviluppata divenendo una catena italiana di grandi magazzini di fascia alta. Oggi è una società per azioni che opera nei settori dell’abbigliamento al dettaglio per uomo donna e bambino, degli accessori, della profumeria e degli articoli per la casa. E’ sia distributore di marchi di prestigio che produttore di proprie collezioni. La sede centrale è in Veneto, a Venezia Mestre, ma la società è presente anche all’estero. Il Gruppo Coin conta attualmente una rete di 39 negozi diretti sul territorio nazionale.

COIN OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo è sempre alla ricerca di persone professionali, motivate, responsabili e propositive, interessate a lavorare nei negozi Coin presenti sul territorio nazionale o in sede. Al momento seleziona diversi profili da inserire presso i propri negozi in tutta Italia. Ecco un breve excursus delle ricerche in corso per le assunzioni Coin e delle figure richieste in questo periodo:

STORE MANAGER
I candidati ideali sono appassionati di moda/interior design/beauty e hanno esperienza pregressa in ruoli simili. Provengono dall’ambito Retail per il settore abbigliamento/moda e conoscono i principali competitors presenti sul mercato. Sono orientati al cliente e possiedono spiccate doti relazionali. Possiedono capacità di leadership, di ragionare secondo indicatori economici di business e di team building, oltre all’orientamento ai risultati. Inoltre sono disponibili a trasferimenti periodici sul territorio nazionale. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese.

SALES ASSISTANT/ADDETTI ALLE VENDITE
L’offerta di lavoro Coin è rivolta a candidati con precedenti esperienze nella vendita assistita, dotati di una conoscenza fluente dell’Inglese. Devono avere una spiccata propensione alla customer satisfaction, orientamento al cliente ed al risultato, e capacità di lavorare in team. Si richiedono anche la capacità di relazionarsi con efficacia, dinamismo e propositività. L’eventuale conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.

FLOOR MANAGER
Le risorse cercate sono in grado di formare, motivare e gestire il team di negozio pianificandone il lavoro e verificandone l’operato. Inoltre sono capaci di collaborare con il Visual Merchandiser per garantire che l’esposizione risponda alle indicazioni aziendali, di assicurare il raggiungimento dei target di vendita assegnati e di fidelizzare la clientela.

AMBIENTE DI LAVORO E FORMAZIONE DEL PERSONALE

Lavorare in Coin offre la possibilità di entrare a far parte di una importante realtà che opera a livello internazionale. L’azienda offre concrete opportunità di carriera, crescita e sviluppo ai propri collaboratori, anche attraverso la formazione.

Il Gruppo, ad esempio, ha messo a disposizione dei dipendenti una vasta scelta di contenuti formativi, fruibile da tutto il personale. Inoltre, attraverso la intranet aziendale, favorisce lo scambio di esperienze e informazioni tra tutti i collaboratori.


PERCORSI FORMATIVI

Diversi, poi, sono i programmi formativi disponibili in azienda. Si va dai Percorsi di Induction, che hanno lo scopo di far acquisire competenze trasversali quali conoscenze linguistiche, utilizzo degli strumenti informatici, capacità relazionali e organizzative, alla Product and Purchasing School, che si occupa della formazione di Product Manager e Merchandise Controller.

La Academy aziendale, invece, è focalizzata sullo sviluppo delle capacità manageriali, mentre la Retail School è un vero e proprio Job Master per Allievi Capi Negozio. Il percorso formativo prevede lezioni in aula, corsi online, training on the job e project work.

COIN LAVORA CON NOI

Coin raccoglie le candidature attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web aziendale. Dalla stessa puoi accedere all’area in cui vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego, e rispondere online a quelli che ti interessano, se disponi di un account sulla piattaforma.

Se non lo possiedi puoi crearlo registrandoti. La registrazione è gratuita e ti consente di inserire il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo. Una volta creata la tua area personale potrai utilizzarla anche per le prossime candidature. In qualsiasi momento, inoltre, puoi inviare un’autocandidatura, in vista di future selezioni di personale.


RICERCA DEGLI ANNUNCI

Il sistema ti offre la possibilità di effettuare una ricerca tematica delle opportunità professionali, impostando dei criteri di preferenza per visualizzare solo quelle che corrispondono maggiormente ai tuoi interessi. Utilizzando i filtri disponibili sulla piattaforma, infatti, puoi indicare parole chiave, sedi e/o tipologie di lavoro di preferenza. Puoi anche decidere di salvare le ricerche effettuate e di conservarle nella tua area utente, attraverso la pagina dei ‘lavori personali’.

CANDIDATURE

Se sei interessati alle opportunità di lavoro Coin puoi visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Coin “Lavora con noi”, e candidarti online, inviando il cv attraverso l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *